Cognome Knocke

L'origine e la storia del cognome Knocke

Il cognome Knocke è un cognome relativamente raro con una storia affascinante che risale a secoli fa. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Germania, sebbene possa essere trovato anche in altri paesi come Stati Uniti, Canada, Svezia, Francia, Austria e Svizzera. Il cognome si trova più comunemente in Germania, con un totale di 622 casi, seguito dagli Stati Uniti con 395 casi.

Germania

In Germania, si ritiene che il cognome Knocke abbia avuto origine come cognome locale, nel senso che veniva dato a persone in base al luogo in cui vivevano o provenivano. Il nome potrebbe aver avuto origine da un luogo chiamato Knocke o da un luogo dal suono simile. I cognomi di località erano comunemente usati nel medioevo per distinguere tra individui con lo stesso nome.

Il cognome Knocke si trova più comunemente nelle regioni del Nord Reno-Westfalia, della Bassa Sassonia e della Baviera. Queste regioni erano storicamente aree di lingua tedesca e probabilmente furono il luogo in cui ebbe origine il cognome. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con i discendenti che lo hanno mantenuto come un modo per preservare la storia familiare.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Knocke è meno diffuso che in Germania ma ha comunque una presenza significativa, con 395 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti immigrati tedeschi anglicizzarono i loro cognomi all'arrivo negli Stati Uniti, il che potrebbe aver contribuito a variazioni nell'ortografia del cognome Knocke.

Il cognome Knocke può essere trovato sparso in tutti gli Stati Uniti, con le concentrazioni più elevate in stati come Pennsylvania, New York e Wisconsin. Questi stati erano noti per la loro numerosa popolazione di immigrati tedeschi e potrebbero essere stati il ​​luogo in cui inizialmente si stabilirono molte persone con il cognome Knocke.

Canada e altri paesi

In Canada, il cognome Knocke è meno comune, con solo 7 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Il cognome può essere trovato in province come Ontario e Manitoba, che avevano anche grandi popolazioni di immigrati tedeschi.

In altri paesi come Svezia, Francia, Austria e Svizzera, il cognome Knocke è ancora più raro, con solo poche incidenze in ciascun paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi da immigrati tedeschi o potrebbe aver avuto origine indipendentemente in ciascun paese. Le variazioni nell'incidenza del cognome nei diversi paesi potrebbero essere dovute a modelli migratori storici e all'interconnettività tra diverse regioni.

Il cognome Knocke può presentare variazioni nell'ortografia in diversi paesi e regioni, come Knacke, Knoke o Knock. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia o nei dialetti regionali.

Personaggi famosi con il cognome Knocke

Sebbene il cognome Knocke possa essere relativamente raro, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo cognome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è Johann von Knocke, un teologo e filosofo tedesco vissuto nel XV secolo. Von Knocke era noto per i suoi scritti sulla metafisica e per i suoi contributi al campo della teologia.

Un altro personaggio notevole con il cognome Knocke è Anna Maria von Knocke, una compositrice e musicista tedesca vissuta nel XVIII secolo. Von Knocke era nota per le sue composizioni per clavicembalo e per le sue collaborazioni con altri musicisti del suo tempo.

Questi sono solo alcuni esempi di individui con il cognome Knocke che hanno lasciato il segno nella storia. Il cognome Knocke può essere raro, ma fa parte del ricco arazzo di cognomi che compongono la storia e il patrimonio culturale del nostro mondo.

Il cognome Knocke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Knocke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Knocke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Knocke

Vedi la mappa del cognome Knocke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Knocke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Knocke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Knocke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Knocke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Knocke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Knocke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Knocke nel mondo

.
  1. Germania Germania (622)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (395)
  3. Canada Canada (7)
  4. Svezia Svezia (4)
  5. Francia Francia (3)
  6. Austria Austria (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Finlandia Finlandia (1)