Cognome Knuckey

La storia e la distribuzione del cognome Knuckey

Il cognome Knuckey è un cognome relativamente raro con una storia affascinante e una distribuzione in tutto il mondo. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alle isole britanniche, in particolare all'Inghilterra e al Galles, dove il cognome è più diffuso. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Australia, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Canada.

Origini del cognome Knuckey

Il cognome Knuckey è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico "Cnucga", che significa "figlio di Cnuc". Il prefisso "Kn-" nel cognome indica una connessione con il nome personale Cnuc, che era un nome comune nell'Inghilterra del primo medioevo. Nel corso del tempo, il cognome si è evoluto nella sua forma attuale, Knuckey, poiché è stato tramandato di generazione in generazione.

Il primo esempio documentato del cognome Knuckey risale al XIII secolo in Cornovaglia, in Inghilterra. Il cognome fu probabilmente usato inizialmente come un modo per distinguere gli individui in base alla loro famiglia o all'affiliazione tribale. Man mano che la popolazione cresceva e i cognomi diventavano più comuni, il cognome Knuckey si diffuse gradualmente in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi.

Distribuzione del cognome Knuckey

Oggi il cognome Knuckey è più diffuso in Australia, dove è il 477esimo cognome più comune. Ciò è probabilmente dovuto alla precoce migrazione dei coloni inglesi in Australia, che portarono con sé i loro cognomi. Il cognome è relativamente comune anche negli Stati Uniti, dove è il 304esimo cognome più comune, nonché in Inghilterra, Nuova Zelanda, Cile e Canada.

In Inghilterra, il cognome Knuckey si trova più comunemente nelle contee della Cornovaglia e del Devon, storicamente legate alle origini del cognome. In Australia, il cognome è più diffuso negli stati di Victoria e Nuovo Galles del Sud, dove molti immigrati inglesi si stabilirono nel XIX secolo.

Sebbene il cognome Knuckey sia meno comune in altri paesi come Spagna, Francia e Sud Africa, può ancora essere trovato tra le popolazioni immigrate e i loro discendenti. Il cognome si è diffuso anche in paesi asiatici, come Indonesia, Cambogia e Papua Nuova Guinea, sebbene sia molto più raro in queste regioni.

Individui notevoli con il cognome Knuckey

Nonostante i suoi numeri relativamente piccoli, il cognome Knuckey ha prodotto diversi personaggi importanti nel corso della storia. Uno di questi individui è Sir Thomas Knuckey, un importante nobile inglese e proprietario terriero del XVI secolo. Sir Thomas Knuckey era noto per i suoi contributi alle arti e alle scienze, nonché per i suoi sforzi filantropici nella comunità locale.

In tempi più recenti, il cognome Knuckey è stato associato a numerosi imprenditori, politici e atleti di successo. Uno di questi individui è John Knuckey, un pioniere dell’uomo d’affari australiano che fondò una compagnia mineraria di successo all’inizio del XX secolo. Un'altra figura degna di nota è Sarah Knuckey, un'avvocatessa e attivista per i diritti umani che ha lavorato instancabilmente per promuovere i diritti delle comunità emarginate in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Knuckey è un cognome intrigante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Anche se potrebbe non essere così noto come altri cognomi, come Smith o Jones, il cognome Knuckey occupa un posto unico nell'arazzo della storia umana.

Il cognome Knuckey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Knuckey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Knuckey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Knuckey

Vedi la mappa del cognome Knuckey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Knuckey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Knuckey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Knuckey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Knuckey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Knuckey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Knuckey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Knuckey nel mondo

.
  1. Australia Australia (477)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (304)
  3. Inghilterra Inghilterra (192)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (75)
  5. Cile Cile (48)
  6. Canada Canada (31)
  7. Galles Galles (16)
  8. Spagna Spagna (8)
  9. Francia Francia (3)
  10. Uganda Uganda (2)
  11. Sudafrica Sudafrica (2)
  12. Scozia Scozia (1)
  13. Indonesia Indonesia (1)
  14. Cambogia Cambogia (1)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)