Cognome Kontor

Le origini del cognome Kontor

Il cognome Kontor è un nome affascinante e unico con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove si pensa derivi dalla parola "kontor", che significa stazione commerciale o casa commerciale. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati coinvolti nel commercio o nel commercio.

È interessante notare che il cognome Kontor si è diffuso in lungo e in largo, con incidenze significative del nome trovato in paesi come Ghana, Ungheria, Stati Uniti, Polonia e Germania. Questa diffusa distribuzione del cognome potrebbe indicare che i portatori originali del nome erano viaggiatori o immigrati che portavano con sé il nome nelle loro nuove case.

Il cognome Kontor in Germania

In Germania, il cognome Kontor è relativamente comune, con 53 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nel paese e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione da famiglie tedesche. La presenza del cognome Kontor in Germania potrebbe essere collegata alla forte storia di scambi e commerci del paese, nonché alla sua posizione di grande potenza economica in Europa.

Il cognome Kontor in Ghana

In Ghana il cognome Kontor è particolarmente diffuso, con 2.755 casi registrati. Questo elevato numero di occorrenze del nome in Ghana potrebbe indicare che il cognome ha un'importanza storica significativa nel paese. È possibile che i portatori originali del cognome Kontor in Ghana fossero figure di spicco della società ghanese, forse coinvolte nel commercio o in altre attività imprenditoriali.

Il cognome Kontor in Ungheria

In Ungheria il cognome Kontor è stato ritrovato in 333 casi. Ciò suggerisce che il nome abbia una certa presenza nella società ungherese, anche se potrebbe non essere così comune come in altri paesi. La presenza del cognome Kontor in Ungheria potrebbe indicare collegamenti con il patrimonio tedesco o di altri paesi dell'Europa centrale, poiché l'Ungheria ha una lunga storia di scambi culturali con i paesi vicini.

Il cognome Kontor negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kontor ha 146 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati o discendenti di immigrati provenienti da paesi in cui il nome è più comune. La presenza del cognome Kontor negli Stati Uniti potrebbe indicare un patrimonio diversificato per coloro che portano questo nome, con collegamenti con vari paesi europei.

Altri paesi con il cognome Kontor

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Kontor può essere trovato anche in paesi come Polonia, Estonia, Inghilterra, Australia, Canada, Groenlandia, Ucraina, Russia, Bielorussia, Francia, Svezia, Paesi Bassi, Nigeria, Sierra Leone , Finlandia, Norvegia, Slovacchia, Venezuela, Isole Vergini, Sudafrica, Austria, Bulgaria, Svizzera, Guatemala, Iran, Italia e Filippine, tra gli altri.

Sebbene l'incidenza del cognome Kontor possa essere inferiore in questi paesi rispetto a Ghana, Ungheria e Germania, la presenza diffusa del nome indica che il cognome ha una portata globale. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originali del cognome Kontor avessero viaggiato molto o avessero legami con vari paesi e culture.

Nel complesso, il cognome Kontor è un nome con una storia ricca e diversificata, che riflette l'interconnessione di diversi paesi e culture. Con una significativa incidenza del nome riscontrato in paesi di Europa, Africa e Americhe, il cognome Kontor è una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi e della loro capacità di trascendere confini e generazioni.

Il cognome Kontor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kontor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kontor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kontor

Vedi la mappa del cognome Kontor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kontor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kontor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kontor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kontor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kontor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kontor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kontor nel mondo

.
  1. Ghana Ghana (2755)
  2. Ungheria Ungheria (333)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (146)
  4. Polonia Polonia (106)
  5. Germania Germania (53)
  6. Estonia Estonia (31)
  7. Inghilterra Inghilterra (30)
  8. Australia Australia (25)
  9. Canada Canada (24)
  10. Groenlandia Groenlandia (14)
  11. Ucraina Ucraina (13)
  12. Danimarca Danimarca (13)
  13. Russia Russia (13)
  14. Bielorussia Bielorussia (12)
  15. Francia Francia (11)