Con un'incidenza di 230, il cognome "Kontur" è relativamente comune negli Stati Uniti. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare da paesi in cui il cognome ha una presenza significativa. Le famiglie americane Kontur possono avere radici in paesi come Slovacchia, Russia, Ungheria e Ucraina, dove anche il cognome è prevalente.
In Slovacchia, il cognome "Kontur" ha un'incidenza di 50, indicando una presenza moderata nel paese. Il cognome potrebbe avere origini slovacche, con variazioni di ortografia e pronuncia a seconda dei dialetti regionali. I Konturs slovacchi possono avere un patrimonio culturale e un background storico unici che influenzano il significato del loro cognome.
Con un'incidenza di 46, il cognome "Kontur" in Russia potrebbe avere una storia legata al complesso passato del Paese. I Kontur russi possono avere antenati che facevano parte di famiglie nobili, mercanti o contadini, ciascuno dei quali contribuisce al diverso arazzo culturale del paese. Il significato e l'origine del cognome in Russia possono far luce sullo status sociale e sulle occupazioni degli individui che lo portano.
In Ungheria, il cognome "Kontur" ha un'incidenza di 31, indicando una presenza moderata nel paese. I Konturs ungheresi possono avere legami con eventi storici e tradizioni che determinano il significato del loro cognome. Comprendere le origini ungheresi del cognome può fornire spunti sul patrimonio culturale degli individui che portano il nome.
Con un'incidenza di 29, il cognome "Kontur" in Ucraina potrebbe avere collegamenti con la complessa storia di migrazione e scambio culturale del paese. I Konturs ucraini possono avere antenati che facevano parte di diversi gruppi etnici e classi sociali, influenzando i significati e le origini del cognome nella regione. Esplorare le radici ucraine del cognome può fornire una comprensione più profonda delle identità culturali degli individui con questo cognome.
Oltre agli Stati Uniti e ai paesi sopra menzionati, il cognome "Kontur" si trova anche in Austria, Bielorussia, India, Repubblica Ceca, Indonesia, Germania, Polonia, Turchia, Italia, Liberia, Azerbaigian e Israele. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, la presenza dei Konturs in varie regioni riflette la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.
Con un'incidenza di 7, il cognome "Kontur" nella Repubblica Ceca può avere significati e origini unici legati alla storia e alle tradizioni del paese. I Kontur cechi possono avere antenati che facevano parte di comunità e famiglie locali con pratiche e credenze culturali distinte. Esplorare le radici ceche del cognome può fornire spunti sui legami storici degli individui che portano il nome.
In Germania, il cognome "Kontur" ha un'incidenza di 4, indicando una presenza relativamente bassa nel paese. I Kontur tedeschi potrebbero essere emigrati dalle regioni vicine o avere legami ancestrali con paesi in cui il cognome è più diffuso. I significati e le origini del cognome in Germania possono essere influenzati da eventi storici e scambi culturali che hanno plasmato l'identità degli individui con questo cognome.
Con un'incidenza di 2, il cognome "Kontur" in Polonia può avere legami storici con le diverse comunità etniche e culturali del paese. I Konturs polacchi possono avere legami ancestrali con regioni con una forte presenza del cognome, influenzando i significati e le origini del nome nel paese. Esplorare le radici polacche del cognome può fornire spunti sulle identità culturali degli individui che lo portano.
In Turchia, il cognome "Kontur" ha un'incidenza pari a 2, indicando una presenza relativamente bassa nel paese. I Kontur turchi possono avere background culturali e legami storici distinti che determinano il significato del loro cognome. Comprendere le origini turche del cognome può fornire informazioni sulle diverse identità degli individui con questo cognome.
Con un'incidenza pari a 1, il cognome "Kontur" in Italia può avere una storia e un significato unici che riflettono il ricco patrimonio culturale del paese. I Konturs italiani possono avere legami ancestrali con regioni con aforte presenza del cognome, influenzando i significati e le origini del nome nel paese. Esplorare le radici italiane del cognome può fornire spunti sulle identità culturali degli individui che lo portano.
In Liberia il cognome "Kontur" ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza minore nel Paese. I Konturs liberiani possono avere legami storici e background culturali unici che contribuiscono al significato del loro cognome. Comprendere le origini liberiane del cognome può fornire informazioni sulle diverse identità degli individui con questo cognome.
Con un'incidenza pari a 1, il cognome "Kontur" in Azerbaigian può avere legami storici con le diverse comunità etniche e culturali del paese. I Konturs azeri possono avere collegamenti con regioni con una forte presenza del cognome, influenzando i significati e le origini del nome nel paese. Esplorare le radici azere del cognome può fornire informazioni sulle identità culturali degli individui che lo portano.
In Israele il cognome "Kontur" ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza minore nel Paese. I Kontur israeliani possono avere background culturali e legami storici diversi che determinano il significato del loro cognome. Comprendere le origini israeliane del cognome può fornire informazioni sulle identità uniche degli individui con questo cognome.
Il cognome "Kontur" ha una presenza diversificata nei diversi paesi, riflettendo la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini geografici. Comprendere i significati e le origini del cognome in varie regioni può fornire spunti sul patrimonio culturale e sui collegamenti storici degli individui che portano il nome. Esplorando la prevalenza del cognome "Kontur" in diversi paesi, possiamo acquisire una comprensione più profonda del ricco arazzo della storia e dell'identità umana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kontur, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kontur è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kontur nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kontur, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kontur che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kontur, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kontur si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kontur è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.