Cognome Koprowska

Le origini del cognome Koprowska

Il cognome Koprowska è di origine polacca e deriva dal nome personale "Koprow", che è un diminutivo del nome "Jakub", che significa "figlio di Jakub". È un cognome patronimico, che indica la discendenza da un padre di nome Jakub.

Connessione polacca

Il cognome Koprowska si trova più comunemente in Polonia, con un'incidenza segnalata di 64 nel paese. Ciò indica che il cognome ha forti radici nella cultura e nella storia polacca.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Koprowska sia prevalentemente polacco, è stato registrato anche in altri paesi del mondo. In Inghilterra ha un'incidenza di 23, mostrando una presenza significativa nel Paese. Allo stesso modo, in Canada, il cognome ha un'incidenza di 13, suggerendo una piccola ma notevole comunità di Koprowska nel paese.

Presenza minore in vari Paesi

Oltre alla Polonia, il cognome Koprowska è stato segnalato negli Stati Uniti, Italia, Svezia, Tailandia, Australia, Brasile, Spagna, Francia, Scozia, Galles, Grecia, Irlanda e Norvegia. Sebbene l'incidenza in questi paesi sia relativamente bassa, dimostra la diffusione globale del cognome e la presenza delle famiglie Koprowska in diverse regioni.

Significato storico

Il cognome Koprowska ha probabilmente una storia lunga e ricca, che riflette i legami familiari e l'eredità di coloro che portano il nome. Comprendere il contesto storico del cognome può fornire informazioni sul background culturale e sociale delle famiglie Koprowska nel corso dei secoli.

Occupazioni tradizionali

Come molti cognomi, il cognome Koprowska potrebbe aver avuto origine da occupazioni o ruoli tradizionali all'interno di una comunità. Il nome "Koprow" potrebbe essere collegato a una professione o un mestiere specifico comune tra gli antenati delle famiglie Koprowska. La ricerca di documenti storici e archivi potrebbe rivelare di più sulle radici professionali del cognome.

Modelli di migrazione e insediamento

Come evidenziato dalla presenza del cognome Koprowska in vari paesi, è probabile che la migrazione abbia avuto un ruolo nella diffusione del nome oltre la Polonia. Comprendere i modelli migratori delle famiglie Koprowska può far luce sui loro movimenti e insediamenti in diverse regioni.

Tradizioni culturali

Le tradizioni culturali associate al cognome Koprowska possono riflettere i costumi e le pratiche del patrimonio polacco. Rituali, celebrazioni e credenze familiari potrebbero intrecciarsi con la storia del cognome, plasmando l'identità delle famiglie Koprowska nel corso delle generazioni.

Presenza moderna

Oggi, il cognome Koprowska continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo legame con le origini polacche. La presenza globale delle famiglie Koprowska evidenzia l'eredità duratura del cognome e il suo significato nella società contemporanea.

Ricerca genealogica

Per le persone interessate a tracciare il proprio lignaggio ed esplorare i propri antenati Koprowska, la ricerca genealogica può fornire preziosi spunti. L'analisi di documenti storici, documenti di famiglia e test genetici può aiutare a scoprire le storie e i collegamenti dei parenti Koprowska.

Significato culturale

All'interno della comunità polacca e oltre, il cognome Koprowska ha un significato culturale e funge da collegamento con il patrimonio e la tradizione. Celebrare e preservare l'eredità del cognome può favorire un senso di orgoglio e legame tra i discendenti di Koprowska.

Comunità e identità

Essendo un cognome con un forte background storico e culturale, Koprowska rappresenta più di un semplice nome di famiglia: incarna un senso di comunità e identità per coloro che lo portano. Condividere storie, partecipare a eventi culturali e connettersi con le altre famiglie Koprowska può rafforzare questi legami e preservare l'eredità del cognome per le generazioni future.

Il cognome Koprowska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koprowska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koprowska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Koprowska

Vedi la mappa del cognome Koprowska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koprowska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koprowska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koprowska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koprowska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koprowska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koprowska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Koprowska nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (64)
  2. Inghilterra Inghilterra (23)
  3. Canada Canada (13)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  5. Italia Italia (2)
  6. Svezia Svezia (2)
  7. Thailandia Thailandia (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Scozia Scozia (1)
  13. Galles Galles (1)
  14. Grecia Grecia (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)
  16. Norvegia Norvegia (1)