Cognome Korosec

Introduzione

Il cognome Korosec è un cognome affascinante e unico che ha radici in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 373 negli Stati Uniti, è un cognome che ha lasciato il segno in varie parti del mondo. Questo articolo approfondirà le origini, i significati e la distribuzione del cognome Korosec, facendo luce sulla storia e sul significato di questo intrigante cognome.

Origini del cognome Korosec

Il cognome Korosec è di origine slovena e deriva dalla parola “korošec”, che significa persona della regione della Koroška in Slovenia. La regione della Carinzia è nota per la sua ricca storia e il suo significato culturale, e il cognome Korosec riflette questa eredità. Si ritiene che il cognome sia nato come un modo per identificare le persone di questa regione, distinguendole dalle altre.

Significato del cognome Korosec

Il cognome Korosec è un cognome orgoglioso e nobile che porta con sé un senso di identità e di appartenenza. Coloro che portano il cognome Korosec sono spesso orgogliosi della loro eredità slovena e della storia della regione della Carinzia. Il nome stesso è un simbolo di tradizione e storia, che riflette il ricco arazzo culturale della Slovenia.

Inoltre, il cognome Korosec può presentare anche variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, a seconda del paese di origine e delle singole tradizioni familiari. Tuttavia, il significato e il significato fondamentali del cognome rimangono gli stessi, collegando gli individui alle loro radici slovene.

Distribuzione del cognome Korosec

Stati Uniti (373 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Korosec è relativamente comune, con un'incidenza totale di 373. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con radici o origini slovene negli Stati Uniti che portano il cognome Korosec. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette la natura diversificata e multiculturale della società americana.

Austria (133 incidenti)

In Austria prevale anche il cognome Korosec, con un'incidenza totale di 133. Ciò indica che esiste un forte legame tra Austria e Slovenia e che individui con origini slovene hanno lasciato il segno nella società austriaca. La presenza del cognome in Austria evidenzia la storia condivisa e i legami culturali tra i due paesi.

Canada (107 incidenti)

Con 107 casi in Canada, il cognome Korosec ha una presenza notevole nel paese. Ciò suggerisce che esiste una consistente comunità slovena in Canada e che gli individui con radici slovene si sono integrati nella società canadese pur mantenendo la propria identità culturale. La distribuzione del cognome in Canada riflette la diversità e l'inclusività della società canadese.

Slovenia (94 incidenti)

In Slovenia il cognome Korosec è relativamente comune, con un'incidenza totale di 94. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nel paese ed è parte integrante della cultura slovena. La presenza del cognome in Slovenia rafforza il significato storico e culturale della regione della Carinzia e l'orgogliosa tradizione del popolo sloveno.

Germania (91 incidenti)

Con 91 casi in Germania, il cognome Korosec ha una presenza notevole nel paese. Ciò suggerisce che esiste un forte legame tra Germania e Slovenia e che gli individui con origini slovene hanno lasciato il segno nella società tedesca. La distribuzione del cognome in Germania riflette lo scambio culturale e la diversità delle nazioni europee.

Italia (67 casi)

In Italia il cognome Korosec è presente con 67 occorrenze. Ciò indica che esiste un legame tra Italia e Slovenia e che individui con radici slovene si sono affermati nella società italiana. La presenza del cognome in Italia riflette la storia e il patrimonio condiviso dei due paesi.

Francia (40 incidenti)

Con 40 casi in Francia, il cognome Korosec ha una presenza notevole nel paese. Ciò suggerisce che esiste una connessione tra Francia e Slovenia e che gli individui con origini slovene si sono integrati nella società francese pur mantenendo la loro identità culturale. La distribuzione del cognome in Francia riflette il multiculturalismo e la diversità della società francese.

Argentina (36 incidenti)

In Argentina il cognome Korosec è presente con 36 occorrenze. Ciò indica che esiste una comunità slovena in Argentina e che individui con radici slovene hanno lasciato il segno nella società argentina. La presenza del cognome in Argentina evidenzia lo scambio culturale e la diversità delle nazioni sudamericane.

Australia (35 casi)

Con 35 occorrenze in Australia, il cognomeKorosec ha una presenza notevole nel paese. Ciò suggerisce che esiste una comunità slovena in Australia e che gli individui con origini slovene si sono integrati nella società australiana preservando il loro patrimonio culturale. La distribuzione del cognome in Australia riflette il multiculturalismo e l'inclusività della società australiana.

Regno Unito (13 episodi)

Nel Regno Unito, il cognome Korosec è relativamente raro, con 13 occorrenze. Ciò suggerisce che nel Regno Unito esiste una piccola popolazione di individui con radici slovene che portano il cognome Korosec. La presenza del cognome nel Regno Unito riflette la diversità e la ricchezza culturale della società britannica.

Svezia (13 incidenti)

Con 13 casi in Svezia, il cognome Korosec ha una presenza modesta nel paese. Ciò suggerisce che esiste una comunità slovena in Svezia e che gli individui con origini slovene si sono integrati nella società svedese. La distribuzione del cognome in Svezia riflette il multiculturalismo e l'inclusività della società svedese.

Belgio (11 incidenti)

In Belgio, il cognome Korosec è relativamente raro, con 11 occorrenze. Ciò indica che in Belgio esiste una piccola popolazione di individui con radici slovene che portano il cognome Korosec. La presenza del cognome in Belgio riflette la diversità culturale e lo scambio delle nazioni europee.

Svizzera (8 incidenze)

Con 8 occorrenze in Svizzera, il cognome Korosec ha una presenza limitata nel paese. Ciò suggerisce che esiste una comunità slovena in Svizzera e che individui con origini slovene si sono affermati nella società svizzera. La distribuzione del cognome in Svizzera riflette il multiculturalismo e l'inclusività della società svizzera.

Monaco (5 incidenze)

A Monaco, il cognome Korosec è relativamente raro, con 5 occorrenze. Ciò indica che a Monaco esiste una piccola popolazione di individui con radici slovene che portano il cognome Korosec. La presenza del cognome a Monaco riflette la diversità culturale e lo scambio delle nazioni europee.

Serbia (5 incidenze)

Con 5 occorrenze in Serbia, il cognome Korosec ha una presenza modesta nel Paese. Ciò suggerisce che esiste una comunità slovena in Serbia e che gli individui con origini slovene si sono integrati nella società serba. La distribuzione del cognome in Serbia evidenzia lo scambio culturale e la diversità delle nazioni dell'Europa orientale.

Croazia (4 incidenze)

In Croazia il cognome Korosec è relativamente raro, con 4 occorrenze. Ciò indica che in Croazia esiste una piccola popolazione di individui con radici slovene che portano il cognome Korosec. La presenza del cognome in Croazia riflette i legami storici e culturali tra Croazia e Slovenia.

Repubblica Ceca (2 incidenze)

Con 2 casi nella Repubblica Ceca, il cognome Korosec è raro nel paese. Ciò suggerisce che esiste una piccola comunità slovena nella Repubblica ceca e che gli individui con origini slovene si sono integrati nella società ceca. La distribuzione del cognome nella Repubblica Ceca riflette lo scambio culturale e la diversità delle nazioni dell'Europa centrale.

Spagna (1 incidenza)

In Spagna, il cognome Korosec è raro, con solo 1 incidenza. Ciò indica che in Spagna esiste una popolazione limitata di individui con radici slovene che portano il cognome Korosec. La presenza del cognome in Spagna riflette la diversità culturale e lo scambio delle nazioni europee.

Ungheria (1 incidenza)

Con 1 incidenza in Ungheria, il cognome Korosec è raro nel paese. Ciò suggerisce che esiste una piccola comunità slovena in Ungheria e che gli individui con origini slovene si sono integrati nella società ungherese. La distribuzione del cognome in Ungheria riflette lo scambio culturale e la diversità delle nazioni dell'Europa centrale.

Paesi Bassi (1 incidenza)

Nei Paesi Bassi, il cognome Korosec è raro, con solo 1 incidenza. Ciò indica che nei Paesi Bassi esiste una popolazione limitata di individui con radici slovene che portano il cognome Korosec. La presenza del cognome nei Paesi Bassi riflette la diversità culturale e lo scambio delle nazioni europee.

Norvegia (1 incidenza)

Con 1 incidenza in Norvegia, il cognome Korosec è raro nel paese. Ciò suggerisce che esiste una piccola comunità slovena in Norvegia e che individui con origini slovene si sono affermati nella società norvegese. La distribuzione del cognome in Norvegia riflette lo scambio culturale e la diversità delle nazioni scandinave.

Nuova Zelanda (1 incidenza)

In Nuova Zelanda, il cognome Korosec è raro, con solo 1incidenza. Ciò indica che in Nuova Zelanda esiste una popolazione limitata di individui con radici slovene che portano il cognome Korosec. La presenza del cognome in Nuova Zelanda riflette la diversità culturale e lo scambio delle nazioni europee nella regione del Pacifico.

Venezuela (1 incidenza)

Con 1 incidenza in Venezuela, il cognome Korosec è raro nel paese. Ciò suggerisce che esiste una piccola comunità slovena in Venezuela e che gli individui con origini slovene si sono integrati nella società venezuelana. La distribuzione del cognome in Venezuela riflette lo scambio culturale e la diversità delle nazioni sudamericane.

Conclusione

In conclusione, il cognome Korosec è un cognome unico e significativo con origini in Slovenia e una distribuzione capillare in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 373 negli Stati Uniti e diversi livelli di presenza in altri paesi, il cognome Korosec testimonia la ricca storia e il patrimonio culturale del popolo sloveno. Sia negli Stati Uniti, in Austria, in Canada, in Slovenia o in qualsiasi altro paese, le persone con il cognome Korosec portano con sé un senso di orgoglio e legame con le proprie radici slovene, incarnando le tradizioni e i valori dei loro antenati.

Il cognome Korosec nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Korosec, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Korosec è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Korosec

Vedi la mappa del cognome Korosec

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Korosec nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Korosec, per ottenere le informazioni precise di tutti i Korosec che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Korosec, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Korosec si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Korosec è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Korosec nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (373)
  2. Austria Austria (133)
  3. Canada Canada (107)
  4. Slovenia Slovenia (94)
  5. Germania Germania (91)
  6. Italia Italia (67)
  7. Francia Francia (40)
  8. Argentina Argentina (36)
  9. Australia Australia (35)
  10. Inghilterra Inghilterra (13)
  11. Svezia Svezia (13)
  12. Belgio Belgio (11)
  13. Svizzera Svizzera (8)
  14. Monaco Monaco (5)
  15. Serbia Serbia (5)