Cognome Kowanda

Introduzione

Il cognome "Kowanda" è un nome unico e intrigante che ha radici in diversi paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 223 in vari paesi, il cognome Kowanda ha una ricca storia e un significato culturale.

Polonia (112 incidenti)

In Polonia, il cognome "Kowanda" è quello più diffuso, con 112 casi registrati. Ciò indica che il nome ha una forte presenza nella cultura e nella storia polacca. Le origini del cognome in Polonia possono essere ricondotte a regioni o famiglie specifiche, a dimostrazione della diversa natura dei cognomi polacchi.

Germania (102 incidenti)

Anche la Germania conta un numero significativo di individui con il cognome "Kowanda", con 102 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome abbia oltrepassato i confini e trovato un posto all'interno della società tedesca, indicando una potenziale migrazione o scambio culturale tra Polonia e Germania.

Austria (73 incidenti)

Con 73 casi registrati in Austria, anche il cognome "Kowanda" ha lasciato il segno nella storia e nella cultura austriaca. La presenza del nome in Austria evidenzia l'interconnessione dei paesi europei e l'ascendenza condivisa di molti cognomi.

Altri Paesi

Oltre a Polonia, Germania e Austria, il cognome "Kowanda" si trova anche in numero minore in paesi come Canada, Indonesia, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Tailandia, Svezia, Belgio, Burkina Faso, Africa Centrale Repubblica, Svizzera, Spagna e Ungheria. Anche se questi paesi potrebbero avere una minore incidenza del nome, la presenza di "Kowanda" suggerisce una dispersione globale del cognome.

Origini del nome

Le origini del cognome "Kowanda" non sono note in modo definitivo, ma si ritiene abbia radici slave. Il nome potrebbe aver avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome del padre. Questa pratica era comune nei paesi dell'Europa orientale e potrebbe spiegare la prevalenza del nome in Polonia e nelle regioni limitrofe.

Significato del nome

Il significato del cognome "Kowanda" non è facilmente distinguibile, poiché potrebbe essersi evoluto nel tempo e avere interpretazioni diverse in varie lingue. Tuttavia, alcuni credono che il nome potrebbe derivare da una parola slava che significa "audace" o "coraggioso". Questa interpretazione riflette le caratteristiche associate a molti cognomi, che spesso descrivono qualità o occupazioni dei portatori del nome originale.

Varianti del nome

Come molti cognomi, "Kowanda" può avere varianti o ortografie alternative che si sono sviluppate nel tempo. Alcune possibili varianti del nome potrebbero includere "Kovanda" o "Kowandowski", a seconda dei dialetti regionali o dei cambiamenti nella pronuncia. Queste varianti possono offrire approfondimenti sulla storia del cognome e su come si è evoluto nei diversi paesi.

Individui notevoli

Anche se il cognome "Kowanda" potrebbe non essere così noto come altri nomi, è probabile che ci siano individui importanti che hanno portato questo nome nel corso della storia. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità o raggiunto la fama nei rispettivi campi, dimostrando il diverso impatto del cognome.

Conclusione

Il cognome "Kowanda" è un nome affascinante con una ricca storia e un significato culturale. Con una presenza in più paesi e potenziali origini slave, il nome offre spunti sull'interconnessione delle società europee e sull'evoluzione dei cognomi nel tempo. Sebbene il significato esatto e le origini del nome rimangano incerti, la prevalenza di "Kowanda" in vari paesi suggerisce una diffusa dispersione e un'eredità duratura.

Il cognome Kowanda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kowanda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kowanda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kowanda

Vedi la mappa del cognome Kowanda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kowanda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kowanda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kowanda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kowanda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kowanda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kowanda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kowanda nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (112)
  2. Germania Germania (102)
  3. Austria Austria (73)
  4. Canada Canada (18)
  5. Indonesia Indonesia (7)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  8. Thailandia Thailandia (4)
  9. Svezia Svezia (3)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  12. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Ungheria Ungheria (1)