Cognome Kramberger

Le origini del cognome Kramberger

Il cognome Kramberger ha una storia lunga e interessante, con radici in diversi paesi. Il nome è più diffuso in Slovenia, dove è documentato già nel 1689. È però presente anche in Austria, Croazia, Germania, Stati Uniti, Svezia, Canada, Brasile, Australia, Norvegia, Tailandia, Svizzera. , Irlanda, Liechtenstein, Montenegro, Macedonia del Nord, Polonia e Serbia, anche se in numero minore.

Origine in Slovenia

In Slovenia, il cognome Kramberger è relativamente comune, con documenti risalenti al 1689. Si ritiene che il nome fosse originariamente un termine descrittivo, riferito a qualcuno che lavorava come venditore o produttore di piccoli oggetti, noto come "kramar "in sloveno. Nel corso del tempo, questo termine si è evoluto nel cognome Kramberger, che è stato tramandato di generazione in generazione.

Molte persone con il cognome Kramberger in Slovenia possono far risalire i loro antenati ad alcune famiglie chiave che occupavano posizioni di rilievo nelle loro comunità. Queste famiglie avevano spesso legami con imprese o mestieri locali e il loro cognome rifletteva la loro professione.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Kramberger sia più comune in Slovenia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Austria, ad esempio, ci sono documenti sui Kramberger risalenti al 193. Questi individui probabilmente immigrarono dalla Slovenia o avevano antenati che lo fecero, portando con sé il cognome.

In Croazia, Germania, Stati Uniti, Svezia, Canada, Brasile, Australia, Norvegia, Tailandia, Svizzera, Irlanda, Liechtenstein, Montenegro, Macedonia del Nord, Polonia e Serbia, il cognome Kramberger è molto meno comune, con solo alcuni casi registrati in ciascun paese. Tuttavia, questi individui potrebbero ancora avere legami con le famiglie slovene originarie che per prime portarono il nome.

Kramberger dei giorni nostri

Oggi individui con il cognome Kramberger si possono trovare in tutto il mondo, rappresentando un albero genealogico vario e diffuso. Anche se in alcuni paesi il loro numero può essere esiguo, la loro eredità comune li lega alle radici slovene e al significato originale del loro cognome.

Che vivano in Slovenia, Austria, Croazia, Germania, Stati Uniti, Svezia, Canada, Brasile, Australia, Norvegia, Tailandia, Svizzera, Irlanda, Liechtenstein, Montenegro, Macedonia del Nord, Polonia o Serbia, i Kramberger possono prendere orgogliosi del loro cognome unico e leggendario.

Mentre continuano a crescere e a diffondersi in tutto il mondo, il nome Kramberger rimarrà un simbolo di resilienza, adattabilità e una storia condivisa che li unisce tutti.

Il cognome Kramberger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kramberger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kramberger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kramberger

Vedi la mappa del cognome Kramberger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kramberger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kramberger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kramberger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kramberger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kramberger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kramberger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kramberger nel mondo

.
  1. Slovenia Slovenia (1689)
  2. Austria Austria (193)
  3. Croazia Croazia (106)
  4. Germania Germania (27)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  6. Svezia Svezia (22)
  7. Canada Canada (19)
  8. Brasile Brasile (16)
  9. Australia Australia (11)
  10. Norvegia Norvegia (2)
  11. Thailandia Thailandia (2)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Irlanda Irlanda (1)
  14. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  15. Montenegro Montenegro (1)