Cognome Krawczun

Introduzione

Il cognome Krawczun è un cognome abbastanza raro originario della Polonia. Con un tasso di incidenza di 187 in Polonia, 35 negli Stati Uniti, 9 in Brasile e 1 in Ungheria, Krawczun è un nome non molto conosciuto ma ha una presenza significativa in alcune regioni.

Origine e significato

Il cognome Krawczun è di origine polacca e deriva dall'occupazione di sarto o sarta. Il nome deriva dalla parola polacca "krawiec" che significa sarto. Coloro che portavano il cognome Krawczun erano probabilmente coinvolti nel settore dell'abbigliamento, come sarti o come lavoratori dei tessuti.

È interessante notare che i cognomi derivati ​​​​da occupazioni erano abbastanza comuni in Polonia e in altri paesi slavi. Questi cognomi venivano spesso tramandati di generazione in generazione, riflettendo il lavoro della famiglia.

Diffusione del cognome

Polonia

Come accennato in precedenza, il cognome Krawczun ha un tasso di incidenza relativamente alto in Polonia, con 187 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome è presente in Polonia da molto tempo ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Con un tasso di incidenza inferiore a 35 negli Stati Uniti, il cognome Krawczun non è così comune come in Polonia. Tuttavia, negli Stati Uniti esiste ancora un numero significativo di persone con questo cognome, il che indica che il nome ha attraversato i confini e si è fatto strada nella cultura americana.

Brasile

In Brasile, il cognome Krawczun ha un tasso di incidenza pari a 9, suggerendo che esiste una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. L'immigrazione di polacchi in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome in Brasile.

Ungheria

Con solo 1 persona che porta il cognome Krawczun in Ungheria, il nome non è così comune in questo paese come lo è in altri. La presenza del cognome in Ungheria potrebbe essere dovuta alla migrazione o ad altri fattori che hanno portato persone con questo cognome nel paese.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, il nome Krawczun può avere variazioni o ortografie alternative. Alcune varianti comuni del cognome includono Krawczyk, Krawiec e Krawczenko. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia o nell'ortografia nel corso del tempo.

Individui notevoli con il cognome Krawczun

Anche se il cognome Krawczun potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Questi individui potrebbero aver raggiunto il successo nei rispettivi campi o aver dato un contributo significativo alla società.

La ricerca sulla storia del cognome Krawczun e dei suoi portatori può fornire preziosi spunti sui modelli migratori, sulle occupazioni e sulle influenze culturali che hanno plasmato il cognome nel tempo.

Conclusione

Il cognome Krawczun è un cognome unico e interessante che ha una presenza significativa in Polonia e in altri paesi. Con le sue origini nell'industria dell'abbigliamento e le sue variazioni ortografiche, il cognome Krawczun racconta una storia di migrazione, occupazione e scambio culturale.

Riferimenti

1. https://www.ancestry.com/name-origin?surname=krawczun

2. https://forebears.io/surnames/krawczun

3. https://www.houseofnames.com/krawczun-family-crest

Il cognome Krawczun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krawczun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krawczun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krawczun

Vedi la mappa del cognome Krawczun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krawczun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krawczun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krawczun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krawczun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krawczun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krawczun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krawczun nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (187)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35)
  3. Brasile Brasile (9)
  4. Ungheria Ungheria (1)