Cognome Kreitler

La storia del cognome Kreitler

Il cognome Kreitler è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Il nome ha le sue origini in Germania, dove si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "kritel", che significa "piccola brocca".

Germania

In Germania, il cognome Kreitler si trova più comunemente nelle regioni della Baviera e del Baden-Württemberg. La prima testimonianza documentata del cognome risale al XIV secolo, quando nella città di Norimberga è documentata una famiglia con il nome Kreitler. Nel corso dei secoli il cognome si è diffuso in altre parti della Germania e ora è possibile trovarlo in tutto il paese.

Stati Uniti

Il cognome Kreitler è relativamente comune anche negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 635 secondo gli ultimi dati. I primi immigrati in America con il cognome Kreitler arrivarono nel XIX secolo, principalmente dalla Germania e dall'Ungheria. Oggi il nome può essere trovato in tutto il paese, con una concentrazione in stati come Pennsylvania, Ohio e Illinois.

Ungheria

In Ungheria il cognome Kreitler è meno diffuso, con un'incidenza totale di 26. Il nome si trova più frequentemente nelle regioni di Budapest e Szeged. La versione ungherese del cognome è spesso scritta come "Krétlér", riflettendo la fonetica unica della lingua ungherese.

Brasile

Con un'incidenza di 18, il cognome Kreitler è una rarità in Brasile. Si ritiene che il cognome sia stato portato nel paese da immigrati tedeschi nel 19° secolo. Oggi il nome si trova nelle regioni meridionali del Brasile, in particolare negli stati di Rio Grande do Sul e Santa Catarina.

Austria

In Austria il cognome Kreitler ha un'incidenza di 7. Il nome si trova più comunemente nelle regioni di Vienna e della Bassa Austria. La prima istanza documentata del cognome in Austria risale all'inizio del XVIII secolo, quando nella città di Krems fu documentata una famiglia con il nome Kreitler.

Messico

Il cognome Kreitler ha un'incidenza totale di 6 in Messico. Si ritiene che il nome sia stato portato in Messico da immigrati tedeschi nel 19° secolo. Oggi il nome può essere trovato in varie parti del paese, con una concentrazione negli stati di Chihuahua e Nuevo Leon.

Argentina

In Argentina, il cognome Kreitler ha un'incidenza di 2. Il nome si trova più comunemente nella regione di Buenos Aires. I primi immigrati in Argentina con il cognome Kreitler arrivarono alla fine del XIX secolo, principalmente dalla Germania e dall'Ungheria.

Canada

Il cognome Kreitler è raro in Canada, con un'incidenza di solo 1. Si ritiene che il nome sia stato portato in Canada da immigrati tedeschi nel 19° secolo. Il primo esempio registrato del cognome in Canada risale all'inizio del XX secolo, quando una famiglia con il nome Kreitler fu documentata nella provincia dell'Ontario.

Spagna

In Spagna, il cognome Kreitler ha un'incidenza di 1. Il nome è una rarità nel paese, con la prima istanza registrata del cognome risalente all'inizio del XIX secolo. Il nome si trova più comunemente nella regione della Catalogna.

Israele

In Israele, il cognome Kreitler ha un'incidenza pari a 1. Si ritiene che il nome sia stato portato in Israele da immigrati ebrei dalla Germania all'inizio del XX secolo. Oggi il nome può essere trovato in varie parti del paese, con una concentrazione nelle città di Tel Aviv e Haifa.

Il cognome Kreitler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kreitler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kreitler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kreitler

Vedi la mappa del cognome Kreitler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kreitler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kreitler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kreitler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kreitler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kreitler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kreitler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kreitler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (635)
  2. Ungheria Ungheria (26)
  3. Brasile Brasile (18)
  4. Austria Austria (7)
  5. Germania Germania (7)
  6. Messico Messico (6)
  7. Argentina Argentina (2)
  8. Canada Canada (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Israele Israele (1)