Cognome Krivitsky

Le origini del cognome Krivitsky

Il cognome Krivitsky è di origine dell'Europa orientale, particolarmente diffuso in paesi come Bielorussia, Russia e Ucraina. Si ritiene che derivi dalla parola russa "krivoy", che significa storto o piegato. Ciò potrebbe suggerire che il portatore originario del cognome potesse essere conosciuto per un tratto fisico o una caratteristica che lo distingueva dagli altri.

Bielorussia: il cuore del territorio di Krivitsky

La Bielorussia ospita il maggior numero di individui con il cognome Krivitsky, con un tasso di incidenza di 681. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura bielorussa. La presenza del cognome Krivitsky in Bielorussia risale probabilmente a molti secoli fa, con le famiglie che tramandavano il nome di generazione in generazione.

Russia: una forte presenza di Krivitsky

Anche la Russia vanta un numero significativo di individui con il cognome Krivitsky, con un tasso di incidenza di 229. Ciò suggerisce che il cognome ha un'importanza storica in Russia, con famiglie che portano avanti il ​​nome nel corso degli anni. La presenza dei Krivitsky in Russia potrebbe essere collegata a modelli migratori o a eventi storici che hanno portato nel paese individui con quel cognome.

Stati Uniti: una comunità Krivitsky piccola ma in crescita

Sebbene gli Stati Uniti abbiano un tasso di incidenza minore di individui con il cognome Krivitsky (201), c'è ancora una notevole presenza di Krivitsky nel paese. Ciò potrebbe essere dovuto alla migrazione dall’Europa dell’Est agli Stati Uniti, con le famiglie che portavano con sé il proprio cognome quando si stabilivano nella loro nuova casa. La comunità Krivitsky negli Stati Uniti può essere relativamente piccola, ma è probabile che sia unita e orgogliosa della propria eredità condivisa.

Altri paesi con Krivitsky

Oltre a Bielorussia, Russia e Stati Uniti, il cognome Krivitsky può essere trovato anche in paesi come Moldavia (16), Australia (9), Belgio (7), Israele (6), Kazakistan (2), Argentina (1), Canada (1), Francia (1), Italia (1) e Turchia (1). Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi possano essere inferiori rispetto a Bielorussia e Russia, la presenza di Krivitsky in queste nazioni indica la natura diffusa del cognome.

L'eredità del cognome Krivitsky

Il cognome Krivitsky porta con sé una ricca storia e un patrimonio che abbraccia più paesi e generazioni. Le famiglie con il cognome Krivitsky possono essere orgogliose dei loro antenati e delle radici culturali condivise. Che risiedano in Bielorussia, Russia, Stati Uniti o altrove, le persone con il cognome Krivitsky fanno parte di una comunità globale legata dalla loro eredità comune.

Mentre il cognome Krivitsky continua a essere tramandato attraverso le famiglie e oltre i confini, la sua eredità durerà per le generazioni a venire. La presenza dei Krivitsky nei paesi di tutto il mondo serve a ricordare la storia e le tradizioni condivise che uniscono le persone, indipendentemente da dove vivono.

Il cognome Krivitsky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krivitsky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krivitsky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krivitsky

Vedi la mappa del cognome Krivitsky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krivitsky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krivitsky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krivitsky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krivitsky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krivitsky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krivitsky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krivitsky nel mondo

.
  1. Bielorussia Bielorussia (681)
  2. Russia Russia (229)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (201)
  4. Moldavia Moldavia (16)
  5. Australia Australia (9)
  6. Belgio Belgio (7)
  7. Israele Israele (6)
  8. Ucraina Ucraina (3)
  9. Kazakistan Kazakistan (2)
  10. Argentina Argentina (1)
  11. Canada Canada (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Transnistria Transnistria (1)