Cognome Kruizenga

Introduzione

Il cognome "Kruizenga" è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e significato in vari paesi del mondo. Questo articolo approfondirà le origini, il significato e la distribuzione del cognome "Kruizenga" in diverse regioni, facendo luce sulla sua rilevanza culturale e storica.

Origini

Il cognome "Kruizenga" ha origini olandesi e deriva dall'antica parola olandese "Kruis", che significa "croce". L'aggiunta del suffisso '-enga' significa 'appartenente a', indicando che il nome potrebbe essere stato originariamente riferito a qualcuno che viveva vicino a una croce o a un incrocio. Non è raro che i cognomi siano basati su posizioni geografiche o punti di riferimento e "Kruizenga" non fa eccezione.

Significato

Data la sua etimologia, il cognome "Kruizenga" potrebbe essere stato utilizzato per denotare la vicinanza di una famiglia o di un individuo specifico a una croce o a un simbolo religioso. Potrebbe anche essere stato un soprannome per qualcuno che era devoto o aveva un legame con la chiesa. I cognomi spesso riflettono l'occupazione, le caratteristiche o l'ambiente circostante di una persona e "Kruizenga" probabilmente aveva una connotazione simbolica o religiosa per coloro che portavano quel nome.

Distribuzione

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Kruizenga" ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 438 individui che portano il nome. L'influenza olandese nella storia americana e nei modelli di immigrazione probabilmente hanno contribuito alla diffusione del "Kruizenga" negli Stati Uniti, in particolare nelle aree con importanti insediamenti olandesi.

Paesi Bassi

Non sorprende che i Paesi Bassi abbiano un numero considerevole di individui con il cognome "Kruizenga", con 308 occorrenze registrate. Date le origini olandesi del nome, non sorprende che sia prevalente nel suo paese d'origine, dove potrebbe provenire da regioni o famiglie specifiche.

Canada

In Canada, il cognome "Kruizenga" è meno comune, con solo 35 casi documentati. La presenza di immigrati olandesi in Canada potrebbe aver contribuito all'introduzione di "Kruizenga" nel paese, sebbene rimanga un cognome meno diffuso rispetto ad altre regioni.

Germania

La Germania ha un'incidenza minore del cognome "Kruizenga", con solo nove individui che portano questo nome. I collegamenti storici e la vicinanza tra Paesi Bassi e Germania potrebbero aver facilitato la migrazione di "Kruizenga" in Germania, anche se su scala minore rispetto ad altri paesi.

Altri Paesi

Oltre ai paesi principali sopra menzionati, "Kruizenga" è presente anche in Brasile, Argentina, Australia, Aruba, Belgio, Cina, Inghilterra, Indonesia e Malesia, anche se con livelli di incidenza variabili. La diffusione globale di "Kruizenga" evidenzia la mobilità e l'interconnessione delle popolazioni nei diversi continenti.

Significato culturale

Il cognome "Kruizenga" porta con sé un senso di eredità e storia olandese, riflettendo le influenze culturali e religiose che ne hanno modellato il significato e la distribuzione. Serve a ricordare i modelli migratori, le rotte commerciali e le strutture sociali che hanno contribuito alla formazione e all'evoluzione dei cognomi nel tempo.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "Kruizenga" è una testimonianza dell'interconnessione di nazioni, lingue e culture, incapsulando il ricco arazzo della storia e dell'identità umana. La sua presenza in vari paesi del mondo illustra l'eredità duratura della migrazione, del commercio e dello scambio culturale, evidenziando l'importanza dei cognomi nel preservare e trasmettere lignaggi e tradizioni ancestrali.

Il cognome Kruizenga nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kruizenga, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kruizenga è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kruizenga

Vedi la mappa del cognome Kruizenga

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kruizenga nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kruizenga, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kruizenga che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kruizenga, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kruizenga si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kruizenga è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kruizenga nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (438)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (308)
  3. Canada Canada (35)
  4. Germania Germania (9)
  5. Brasile Brasile (8)
  6. Argentina Argentina (7)
  7. Australia Australia (4)
  8. Aruba Aruba (1)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Indonesia Indonesia (1)
  13. Malesia Malesia (1)