Il cognome Kruszynski è di origine polacca e deriva dalla parola "kruszyn" che significa "briciole" o "piccoli pezzi". È un cognome tipicamente associato a individui che abitavano nei pressi di un luogo dove si produceva o si vendeva il pangrattato. In alcuni casi il cognome poteva essere dato anche a qualcuno che aveva una statura piccola o minuscola, simile alla grandezza di una mollica di pane.
Secondo i dati, il cognome Kruszynski ha una presenza significativa in diversi paesi del mondo. Negli Stati Uniti, è relativamente comune con un'incidenza di 479. Ciò può essere attribuito al grande afflusso di immigrati polacchi negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi, contribuendo alla diffusione del cognome Kruszynski negli Stati Uniti.
In Germania il cognome ha un'incidenza di 76, il che indica una presenza minore ma pur sempre notevole. Ciò può essere ricondotto ai legami storici tra Germania e Polonia, nonché ai modelli migratori all’interno dell’Europa. Allo stesso modo, in Canada, l'incidenza del cognome Kruszynski è 63, riflettendo l'influenza degli immigrati polacchi sulla società canadese.
La Polonia, la patria del cognome Kruszynski, ha un'incidenza di 52. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente comune all'interno della stessa Polonia, indicando una presenza di lunga data nel paese. Altri paesi con una notevole incidenza del cognome includono Brasile (51), Inghilterra (41), Belgio (22) e Francia (17).
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kruszynski. Uno di questi individui è Jan Kruszynski, un famoso compositore e pianista polacco che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue opere classiche. Un'altra figura degna di nota è Maria Kruszynska, una celebre ballerina polacca che ha affascinato il pubblico con la sua grazia e abilità sul palco.
In tempi più recenti, il cognome Kruszynski è stato associato a individui in vari campi come gli affari, il mondo accademico e le arti. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi, consolidando ulteriormente l'eredità del nome Kruszynski.
Il cognome Kruszynski porta con sé una ricca storia e un senso di eredità per coloro che lo portano. Serve a ricordare i legami culturali e familiari che collegano gli individui alle loro radici e al passato. Poiché il cognome Kruszynski continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità durerà, fungendo da motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kruszynski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kruszynski è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kruszynski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kruszynski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kruszynski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kruszynski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kruszynski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kruszynski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Kruszynski
Altre lingue