Cognome Kruja

La storia del cognome Kruja

Il cognome Kruja è un cognome unico e affascinante con una ricca storia. Si ritiene che provenga dall'Albania, dove si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, tra cui India, Canada, Lettonia, Stati Uniti, Serbia, Inghilterra, Italia, Grecia, Germania, Svizzera, Belgio, Spagna e Francia. Ciascuno di questi paesi ha una piccola popolazione di individui con il cognome Kruja, rendendolo un cognome veramente internazionale.

Origine e significato del cognome Kruja

Si ritiene che il cognome Kruja abbia avuto origine dalla città di Krujë in Albania. Krujë è una città storica con un ricco patrimonio culturale ed è probabile che il cognome Kruja sia stato adottato dalle famiglie che vivevano o avevano radici in questa città. Il significato esatto del cognome Kruja non è chiaro, ma è possibile che derivi dalla parola albanese "krua", che significa "creare" o "costruire". Ciò potrebbe suggerire che le famiglie con il cognome Kruja fossero note per il loro artigianato o per la loro capacità di creare oggetti di valore.

Distribuzione nella popolazione del cognome Kruja

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Kruja si trova più comunemente in Albania, dove ha un'incidenza di 740 individui. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente comune in Albania ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie albanesi. In India il cognome Kruja ha un'incidenza di 65 individui, indicando una popolazione più piccola ma comunque significativa di individui con questo cognome. Altri paesi in cui si trova il cognome Kruja includono Canada (30 individui), Lettonia (29 individui), Stati Uniti (27 individui), Serbia (13 individui), Inghilterra (8 individui), Italia (6 individui), Grecia (5 individui), Germania (3 individui), Svizzera (2 individui), Belgio (1 individuo), Spagna (1 individuo) e Francia (1 individuo).

Nel complesso, il cognome Kruja ha una popolazione relativamente piccola in ciascuno di questi paesi, ma la sua presenza in più paesi suggerisce che le famiglie con questo cognome hanno un background diversificato e internazionale. La distribuzione del cognome Kruja nei diversi paesi potrebbe essere attribuita a modelli migratori, connessioni storiche tra paesi o altri fattori che hanno influenzato il movimento delle persone e dei cognomi nel tempo.

Individui notevoli con il cognome Kruja

Anche se il cognome Kruja potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori di alcune regioni, ci sono senza dubbio individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi o comunità. Sfortunatamente, a causa delle limitate informazioni disponibili sulle persone con il cognome Kruja, è difficile individuare specifiche figure degne di nota. Tuttavia, è probabile che esistano individui con questo cognome che si sono distinti in settori quali il mondo accademico, gli affari, le arti, lo sport e altri campi.

Come per ogni cognome, la storia e il significato del cognome Kruja sono profondamente intrecciati con gli individui e le famiglie che lo portano. Esplorando le origini, il significato, la distribuzione della popolazione e le potenziali figure importanti associate al cognome Kruja, possiamo comprendere meglio questo cognome unico e diversificato e le persone che lo portano.

Il cognome Kruja nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kruja, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kruja è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kruja

Vedi la mappa del cognome Kruja

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kruja nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kruja, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kruja che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kruja, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kruja si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kruja è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kruja nel mondo

.
  1. Albania Albania (740)
  2. India India (65)
  3. Canada Canada (30)
  4. Lettonia Lettonia (29)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  6. Serbia Serbia (13)
  7. Inghilterra Inghilterra (8)
  8. Italia Italia (6)
  9. Grecia Grecia (5)
  10. Germania Germania (3)
  11. Svizzera Svizzera (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Francia Francia (1)