Cognome Kuchár

Panoramica:

Il cognome "Kuchár" è un cognome comune trovato in diversi paesi europei, tra cui Slovacchia, Ungheria, Repubblica Ceca, Belgio e Svizzera. Con la più alta incidenza in Slovacchia, il "Kuchár" ha una lunga storia e un significato culturale in queste regioni. Questo articolo esplorerà le origini, le variazioni e il significato del cognome "Kuchár" in ciascuno di questi paesi.

Slovacchia:

In Slovacchia, "Kuchár" è un cognome popolare con un alto tasso di incidenza di 688. Il cognome deriva dalla parola slovacca "kuchár", che significa "cuoco". Storicamente "Kuchár" era un cognome comune dato a persone che lavoravano come cuochi o chef in famiglie nobili o ristoranti. Di conseguenza, molte famiglie slovacche hanno tramandato il cognome "Kuchár" di generazione in generazione, onorando la propria eredità culinaria.

Oggi il cognome "Kuchár" si trova in varie regioni della Slovacchia, con diverse varianti come "Kuchar" o "Kucharova". Le famiglie con il cognome "Kuchár" sono spesso orgogliose delle proprie abilità culinarie e possono avere una reputazione di ospitalità e buon cibo. Il cognome è diventato un simbolo della cucina e delle tradizioni culinarie slovacche, rappresentando l'importanza del cibo e della cucina nella cultura slovacca.

Variazioni:

Sebbene "Kuchár" sia la variante più comune del cognome in Slovacchia, esistono molte altre varianti presenti in diverse regioni. Alcune varianti includono "Kuchar", "Kucharova", "Kucharski" e "Kucharska". Queste variazioni possono avere ortografie o desinenze diverse ma hanno tutte lo stesso significato di "cuoco" nelle rispettive lingue. Nonostante le variazioni, il cognome "Kuchár" rimane una parte significativa dell'identità e del patrimonio slovacco.

Ungheria:

In Ungheria, il cognome "Kuchár" ha un tasso di incidenza inferiore a 23 rispetto alla Slovacchia. Il cognome è meno comune in Ungheria ma ha ancora un significato culturale per le famiglie ungheresi con questo cognome. Come in Slovacchia, "Kuchár" deriva dalla parola ungherese "kuchár", che significa "cuoco" o "chef". Le famiglie con il cognome "Kuchár" in Ungheria possono avere antenati che hanno lavorato in professioni culinarie simili, tramandando il cognome di generazione in generazione.

Nonostante il tasso di incidenza più basso, il cognome "Kuchár" è ancora riconosciuto nelle comunità ungheresi e può essere associato a tradizioni e competenze culinarie. Le famiglie ungheresi con il cognome "Kuchár" possono avere un forte legame con la loro eredità culinaria e essere orgogliose delle proprie abilità culinarie, simili alle famiglie slovacche con lo stesso cognome.

Repubblica Ceca:

Nella Repubblica Ceca, il cognome "Kuchár" ha un tasso di incidenza di 11, il che lo rende meno comune che in Slovacchia e Ungheria. Il cognome deriva anche dalla parola ceca "kuchár", che significa "cuoco". Come in Slovacchia e Ungheria, le famiglie con il cognome "Kuchár" nella Repubblica Ceca possono avere antenati che hanno lavorato come cuochi o chef, tramandando il cognome di generazione in generazione.

Anche se meno comune, il cognome "Kuchár" è ancora riconosciuto nelle comunità ceche e può essere associato a tradizioni e competenze culinarie. Le famiglie ceche con il cognome "Kuchár" potrebbero avere un legame simile con la loro eredità culinaria e essere orgogliose delle proprie abilità culinarie, in modo simile alle famiglie slovacche e ungheresi con lo stesso cognome.

Belgio e Svizzera:

In Belgio e Svizzera, il cognome "Kuchár" ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 1 in ciascun paese. Nonostante i bassi tassi di incidenza, le famiglie con il cognome "Kuchár" in Belgio e Svizzera potrebbero ancora avere un legame con il loro patrimonio culinario. Il cognome "Kuchár" è probabilmente di origine slovacca, ungherese o ceca, a indicare una storia culturale condivisa tra questi paesi.

Sebbene il cognome "Kuchár" possa essere meno comune in Belgio e Svizzera, ha comunque un significato per le famiglie con questo cognome. Il patrimonio culinario associato al cognome "Kuchár" può essere celebrato in questi paesi, onorando la tradizione culinaria e l'esperienza culinaria tramandate di generazione in generazione.

Il cognome Kuchár nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kuchár, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kuchár è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kuchár

Vedi la mappa del cognome Kuchár

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kuchár nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kuchár, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kuchár che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kuchár, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kuchár si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kuchár è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kuchár nel mondo

.
  1. Slovacchia Slovacchia (688)
  2. Ungheria Ungheria (23)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (11)
  4. Belgio Belgio (1)
  5. Svizzera Svizzera (1)