Cognome Kurtagić

I cognomi sono simboli affascinanti del patrimonio culturale e del lignaggio familiare tramandati di generazione in generazione. Ogni cognome ha la sua storia e origine uniche e uno di questi cognomi che racchiude un passato ricco e intrigante è "Kurtagić".

Origine del cognome

Il cognome "Kurtagić" affonda le sue radici nella regione dei Balcani, in particolare nei paesi di Montenegro, Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Kosovo, Macedonia del Nord, Slovenia e Germania. Il suffisso "-ić" si trova comunemente nei cognomi di questa regione e denota un'origine patronimica, che significa "figlio di". Nel caso di "Kurtagić", probabilmente ha avuto origine da un antenato maschio chiamato Kurt o Kurtag, e "Kurtagić" significherebbe "figlio di Kurt o Kurtag".

Montenegro

In Montenegro, il cognome "Kurtagić" ha una presenza significativa con un'incidenza di 349. Ciò suggerisce che si tratta di un cognome relativamente comune nel paese e potrebbe avere profondi legami ancestrali con la regione.

Serbia

La Serbia ha anche una notevole incidenza del cognome "Kurtagić", con 244 occorrenze. Ciò indica che il cognome è presente nella cultura serba da molti anni e probabilmente ha un forte significato storico.

Bosnia ed Erzegovina

Il cognome "Kurtagić" è diffuso anche in Bosnia ed Erzegovina, con un'incidenza di 216 persone. Ciò suggerisce che il cognome è stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie bosniache ed è parte integrante della loro identità culturale.

Croazia

In Croazia, 'Kurtagić' ha un'incidenza minore rispetto ai paesi precedenti, con 90 occorrenze. Tuttavia, è ancora presente nella società croata e potrebbe avere collegamenti unici con la storia e la tradizione croata.

Kosovo

Con solo 15 occorrenze, "Kurtagić" è meno comune in Kosovo. Nonostante ciò, il cognome può rivestire un significato speciale per coloro che lo portano e potrebbe avere una storia distinta dietro la sua origine nella regione.

Macedonia del Nord

Nella Macedonia del Nord, "Kurtagić" ha una presenza minima, con solo 6 occorrenze. Tuttavia, ogni istanza del cognome rappresenta un ramo di un albero genealogico con una storia unica da raccontare.

Slovenia

Il cognome "Kurtagić" è ancora più raro in Slovenia, con solo 4 occorrenze. Nonostante la sua rarità, ogni occorrenza del cognome in Slovenia si aggiunge all'arazzo dei cognomi sloveni e alle loro diverse origini.

Germania

Infine, in Germania, "Kurtagić" è un cognome raro con solo 2 occorrenze. La presenza del cognome in Germania può essere attribuita a modelli migratori o a legami storici tra le popolazioni tedesche e quelle balcaniche.

Significato del cognome

Nonostante la sua diversa incidenza nei diversi paesi, il cognome "Kurtagić" testimonia l'interconnessione delle culture e delle storie dei Balcani. L'uso condiviso del suffisso "-ić" nel cognome evidenzia i legami linguistici e culturali comuni che uniscono la regione.

Ogni occorrenza del cognome "Kurtagić" rappresenta un filo nell'intricato arazzo del patrimonio balcanico, intrecciando storie di antenati, tradizioni e credenze. Attraverso lo studio di cognomi come "Kurtagić", otteniamo informazioni sulle diverse radici delle società balcaniche e sulle eredità durature tramandate di generazione in generazione.

Per coloro che portano il cognome "Kurtagić", non è semplicemente un nome ma un legame con un passato condiviso e un'eredità che li unisce ad altri che portano lo stesso nome. Il cognome "Kurtagić" ricorda i legami che ci legano ai nostri antenati e l'importanza di preservare e onorare le nostre identità culturali.

Mentre approfondiamo le origini e l'incidenza del cognome "Kurtagić" nei diversi paesi, scopriamo un ricco arazzo di storia, tradizione e identità che hanno plasmato la vita di coloro che portano questo cognome unico. Ogni occorrenza di "Kurtagić" è una storia in attesa di essere raccontata, un'eredità in attesa di essere esplorata e una connessione in attesa di essere scoperta.

Il cognome Kurtagić nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kurtagić, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kurtagić è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kurtagić

Vedi la mappa del cognome Kurtagić

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kurtagić nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kurtagić, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kurtagić che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kurtagić, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kurtagić si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kurtagić è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kurtagić nel mondo

.
  1. Montenegro Montenegro (349)
  2. Serbia Serbia (244)
  3. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (216)
  4. Croazia Croazia (90)
  5. Kosovo Kosovo (15)
  6. Macedonia Macedonia (6)
  7. Slovenia Slovenia (4)
  8. Germania Germania (2)