Cognome Kurto

La storia e le origini del cognome Kurto

Il cognome Kurto è un cognome relativamente raro che può essere trovato in diversi paesi del mondo. Si ritiene che sia originario dell'Europa orientale, in particolare della Bielorussia, come indicato dall'elevata incidenza del cognome in quel paese. Il cognome è stato documentato anche in paesi come Russia, Polonia, Ucraina e Stati Uniti, tra gli altri.

Bielorussia

In Bielorussia, il cognome Kurto è relativamente comune, con un'incidenza segnalata di 266. È probabile che il cognome sia presente in Bielorussia da molte generazioni, forse risalente al periodo medievale. Le famiglie con il cognome Kurto potrebbero essere stati proprietari terrieri, agricoltori o commercianti della regione.

Russia

Il cognome si trova anche in Russia, con un'incidenza di 124. È possibile che il cognome sia stato portato in Russia attraverso la migrazione o il commercio tra Bielorussia e Russia. Le famiglie con il cognome Kurto in Russia potrebbero essere state coinvolte in varie occupazioni, come l'agricoltura, la pesca o l'industria manifatturiera.

Polonia

In Polonia il cognome Kurto ha un'incidenza di 81. La presenza del cognome in Polonia potrebbe essere attribuita ai legami storici tra Polonia e Bielorussia. È possibile che le famiglie con il cognome Kurto in Polonia facessero parte della nobiltà polacca o fossero coinvolte nel commercio e nel commercio.

Ucraina

Con un'incidenza di 55, il cognome Kurto si trova anche in Ucraina. La presenza del cognome in Ucraina potrebbe essere il risultato della migrazione o del commercio tra Ucraina e Bielorussia. Le famiglie con il cognome Kurto in Ucraina potrebbero essere state contadine, artigiane o commercianti.

Stati Uniti

Sebbene meno comune, il cognome Kurto si trova anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 53. È probabile che le famiglie con il cognome Kurto negli Stati Uniti discendano da immigrati provenienti dall'Europa dell'Est arrivati ​​nel paese alla ricerca di una vita migliore.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Kurto si trova anche in Bosnia ed Erzegovina, Albania, Macedonia del Nord, Svizzera, Argentina, Grecia, Portogallo, Belgio, Germania, Spagna, Lettonia, Armenia, Australia, Bulgaria, Francia, Georgia, Indonesia, Liberia, Paesi Bassi, Serbia e Slovenia, anche se con incidenze inferiori.

Nel complesso, il cognome Kurto è un cognome unico e raro con radici nell'Europa orientale. Le famiglie con il cognome Kurto possono avere background e storie diverse, ma sono unite da un cognome comune tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Kurto nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kurto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kurto è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kurto

Vedi la mappa del cognome Kurto

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kurto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kurto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kurto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kurto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kurto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kurto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kurto nel mondo

.
  1. Bielorussia Bielorussia (266)
  2. Russia Russia (124)
  3. Polonia Polonia (81)
  4. Ucraina Ucraina (55)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (53)
  6. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (50)
  7. Albania Albania (41)
  8. Macedonia Macedonia (30)
  9. Svizzera Svizzera (15)
  10. Argentina Argentina (5)
  11. Grecia Grecia (5)
  12. Portogallo Portogallo (4)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Germania Germania (2)
  15. Spagna Spagna (2)
  16. Lettonia Lettonia (2)
  17. Armenia Armenia (1)
  18. Australia Australia (1)
  19. Bulgaria Bulgaria (1)
  20. Francia Francia (1)
  21. Georgia Georgia (1)
  22. Indonesia Indonesia (1)
  23. Liberia Liberia (1)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  25. Serbia Serbia (1)
  26. Slovenia Slovenia (1)