Cognome Kusal

Cognome Kusal: una prospettiva globale

Il cognome Kusal vanta una ricca storia e una presenza diffusa in varie regioni del mondo. Con un'incidenza totale di 819 in India, 635 in Polonia, 292 in Sri Lanka e numeri significativi in ​​paesi come Cambogia, Papua Nuova Guinea e Nepal, il cognome Kusal ha lasciato il segno su scala globale.

Origine e significato del cognome Kusal

Il cognome Kusal affonda le sue radici in contesti linguistici e culturali diversi. In India si ritiene che derivi dalla parola sanscrita "Kusala", che significa virtuoso o di buon auspicio. Ciò suggerisce che gli individui che portano il cognome Kusal potrebbero avere legami ancestrali con tratti quali bontà, prosperità o rettitudine.

In Sri Lanka, dove il cognome ha una presenza sostanziale, si pensa che Kusal abbia avuto origine dalle lingue singalese o tamil. Il nome può significare qualità come felicità, prosperità o benessere, riflettendo il contesto culturale della regione.

Diffusione del cognome Kusal

Sebbene la più alta incidenza del cognome Kusal si trovi in ​​India e Polonia, la sua presenza può essere osservata anche in paesi di diversi continenti. In Cambogia ci sono 243 individui con il cognome Kusal, che indica un collegamento storico o un modello migratorio tra queste regioni.

La Papua Nuova Guinea, con 86 occorrenze del cognome, mette in mostra la diversa natura dello scambio culturale e della migrazione che ha influenzato la distribuzione di cognomi come Kusal. Allo stesso modo, in Nepal, dove 15 persone portano questo nome, il cognome ha trovato posto tra vari gruppi etnici e comunità.

Al di fuori dell'Asia, il cognome Kusal ha fatto sentire la sua presenza anche nei paesi occidentali come Stati Uniti, Canada, Australia e Regno Unito. Con un'incidenza diversa in queste regioni, il cognome riflette il movimento globale delle persone e l'interconnessione di culture e società diverse.

Significato storico e influenza

Il cognome Kusal porta con sé un senso di tradizione e patrimonio, simboleggiando valori e credenze tramandate di generazione in generazione. In regioni come l'India e lo Sri Lanka, dove il nome ha un forte significato culturale, le persone che portano il cognome Kusal possono provare un profondo senso di connessione con le proprie radici e antenati.

Inoltre, la diffusione globale del cognome Kusal indica la natura interconnessa della storia umana e i diversi percorsi che hanno portato gli individui a portare questo nome. Dalle antiche tradizioni alle migrazioni moderne, il cognome Kusal racconta una storia di movimento e adattamento, di connessioni forgiate attraverso continenti e generazioni.

Presenza e identità contemporanea

Al giorno d'oggi, le persone con il cognome Kusal possono ritrovarsi a portare avanti l'eredità dei loro antenati mentre affrontano anche le complessità della vita moderna. Sia in India, Polonia, Sri Lanka o in qualsiasi altro paese in cui si trova il nome, quelli con il cognome Kusal contribuiscono al ricco arazzo della società globale.

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Kusal ricorda i legami duraturi che ci uniscono. Che si tratti di un patrimonio culturale condiviso o di esperienze umane comuni, il nome Kusal testimonia l'unità e la diversità della famiglia umana.

In definitiva, il cognome Kusal trascende confini e confini, tessendo una storia che abbraccia continenti e generazioni. Nelle sue diverse forme linguistiche e culturali, il nome Kusal rimane un simbolo di patrimonio e identità, un filo che collega gli individui di tutto il mondo in un arazzo condiviso della storia umana.

Il cognome Kusal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kusal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kusal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kusal

Vedi la mappa del cognome Kusal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kusal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kusal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kusal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kusal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kusal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kusal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kusal nel mondo

.
  1. India India (819)
  2. Polonia Polonia (635)
  3. Sri Lanka Sri Lanka (292)
  4. Cambogia Cambogia (243)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (86)
  6. Nepal Nepal (15)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  8. Canada Canada (9)
  9. Australia Australia (8)
  10. Brasile Brasile (6)
  11. Inghilterra Inghilterra (6)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  13. Germania Germania (3)
  14. Malesia Malesia (2)
  15. Filippine Filippine (2)