Cognome Kylymnyk

Le origini del cognome Kylymnyk

Il cognome Kylymnyk è un cognome relativamente raro con origini in Ucraina. Si ritiene che il nome derivi dalla parola ucraina "kylym", che significa "tappeto" o "tappeto". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella produzione o nel commercio di tappeti.

Secondo documenti storici, il cognome Kylymnyk apparve per la prima volta in Ucraina all'inizio del XVII secolo. Il cognome si trova più comunemente nell'Ucraina occidentale, in particolare nelle regioni di Lviv e Ivano-Frankivsk. Si trova anche in quantità minori in Russia, Germania e Stati Uniti.

Ucraina

L'Ucraina ha la più alta incidenza del cognome Kylymnyk, con 1624 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome è ben radicato in Ucraina da diversi secoli. Il nome probabilmente si è diffuso attraverso i legami familiari e le reti commerciali nella regione.

Molti ucraini con il cognome Kylymnyk possono far risalire i loro antenati ai villaggi dell'Ucraina occidentale. Questi villaggi erano conosciuti per i loro mestieri tradizionali, inclusa la tessitura dei tappeti. È possibile che la famiglia Kylymnyk fosse coinvolta in questo commercio, adottando quindi il cognome come riferimento alla loro professione.

Russia

In Russia, il cognome Kylymnyk è molto meno comune, con solo 3 casi registrati. È possibile che il cognome sia stato portato in Russia attraverso la migrazione o il commercio. Il numero limitato di casi suggerisce che il cognome non è ampiamente conosciuto o riconosciuto in Russia.

Germania

Allo stesso modo, in Germania, il cognome Kylymnyk è raro, con solo 1 caso registrato. Non è chiaro come il cognome sia finito in Germania, ma è probabile che il portatore del cognome sia emigrato dall'Ucraina o dalla Russia in Germania per vari motivi, come lavoro o matrimonio.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Kylymnyk è raro, con solo 1 caso registrato. La presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che un membro della famiglia Kylymnyk sia emigrato dall'Ucraina o dalla Russia negli Stati Uniti, in cerca di migliori opportunità o di una nuova vita.

Nel complesso, il cognome Kylymnyk è un cognome unico e raro con origini in Ucraina. Il cognome probabilmente deriva dalla parola ucraina "tappeto", che indica un legame con il commercio o la produzione di tappeti. Anche se il cognome si trova più comunemente in Ucraina, si è diffuso anche in altri paesi, anche se in numero minore.

Ulteriori ricerche sulla storia e sulle origini del cognome Kylymnyk potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sulla vita e sulle occupazioni dei portatori originali del cognome.

Il cognome Kylymnyk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kylymnyk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kylymnyk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kylymnyk

Vedi la mappa del cognome Kylymnyk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kylymnyk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kylymnyk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kylymnyk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kylymnyk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kylymnyk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kylymnyk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kylymnyk nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (1624)
  2. Russia Russia (3)
  3. Germania Germania (1)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)