Cognome Lachowicz

Le origini del cognome Lachowicz

Il cognome Lachowicz è di origine polacca e deriva dalla parola polacca "lacha", che significa "una persona rapida, audace e spericolata". Il suffisso "-wicz" è una desinenza patronimica comune nei cognomi polacchi, che indica "figlio di". Pertanto, Lachowicz probabilmente è nato come cognome per il figlio di una persona nota per la sua natura audace e avventurosa.

Significato storico del cognome Lachowicz

Il cognome Lachowicz ha una storia lunga e ricca, con testimonianze del suo utilizzo risalenti a secoli fa in Polonia. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione della Mazovia, nella Polonia centrale, e da allora si sia diffuso in altre parti del paese e oltre.

Nel corso della storia polacca, le persone che portano il cognome Lachowicz sono state conosciute per il loro coraggio, coraggio e spirito avventuroso. Molti Lachowicz si sono distinti in vari campi, tra cui il servizio militare, l'esplorazione e la leadership.

Distribuzione del cognome Lachowicz

Secondo i dati disponibili, il cognome Lachowicz si trova più comunemente in Polonia, con un'incidenza significativa di 6.265 individui che portano questo nome. Gli Stati Uniti hanno il secondo paese con l'incidenza più alta, con 655 individui con il cognome Lachowicz.

Altri paesi con un'incidenza notevole del cognome Lachowicz includono Argentina (77), Inghilterra (77), Brasile (52), Canada (46) e Germania (45). Sebbene il cognome sia prevalente in Polonia, si è diffuso anche in vari paesi del mondo, dove gli individui che portano questo nome continuano a sostenere l'eredità di coraggio e spirito avventuroso associati al lignaggio Lachowicz.

Individui notevoli con il cognome Lachowicz

Marta Lachowicz

Marta Lachowicz è una rinomata scienziata e ambientalista polacca nota per le sue ricerche innovative sulla conservazione della biodiversità e sullo sviluppo sostenibile. Ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro e continua a ispirare le future generazioni di ricercatori e attivisti.

Jan Lachowicz

Jan Lachowicz era un leader militare polacco che giocò un ruolo chiave nella difesa del suo paese durante la battaglia di Grunwald nel 1410. La sua abilità tattica e il suo coraggio sul campo di battaglia gli valsero un posto nella storia polacca come figura leggendaria.< /p>

Anna Lachowicz

Anna Lachowicz è un'artista contemporanea nota per il suo uso innovativo dei materiali e l'esplorazione di temi legati all'identità e alla memoria. Le sue opere sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi il plauso della critica e un seguito devoto.

Presenza moderna del cognome Lachowicz

Nella società contemporanea, gli individui che portano il cognome Lachowicz continuano a lasciare il segno in vari campi, dagli affari e dal mondo accademico alle arti e allo spettacolo. L'eredità di coraggio e spirito avventuroso associata al nome Lachowicz sopravvive nei risultati e nei contributi di questi individui.

Con una forte presenza in Polonia e una presenza crescente in altri paesi, il cognome Lachowicz serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio del popolo polacco. Attraverso atti di coraggio sul campo di battaglia, scoperte scientifiche rivoluzionarie o espressioni artistiche innovative, i Lachowicz in tutto il mondo continuano a sostenere i valori e le tradizioni associati al loro leggendario cognome.

Il cognome Lachowicz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lachowicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lachowicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lachowicz

Vedi la mappa del cognome Lachowicz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lachowicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lachowicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lachowicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lachowicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lachowicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lachowicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lachowicz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (6265)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (655)
  3. Argentina Argentina (77)
  4. Inghilterra Inghilterra (77)
  5. Brasile Brasile (52)
  6. Canada Canada (46)
  7. Germania Germania (45)
  8. Australia Australia (26)
  9. Lituania Lituania (25)
  10. Austria Austria (21)
  11. Svezia Svezia (16)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (13)
  13. Norvegia Norvegia (10)
  14. Spagna Spagna (7)
  15. Belgio Belgio (4)
  16. Francia Francia (4)
  17. Scozia Scozia (4)
  18. Ecuador Ecuador (3)
  19. Brunei Brunei (1)
  20. Svizzera Svizzera (1)
  21. Danimarca Danimarca (1)
  22. Galles Galles (1)
  23. Guam Guam (1)
  24. Irlanda Irlanda (1)
  25. Giappone Giappone (1)
  26. Uruguay Uruguay (1)