Cognome Lafortune

La storia del cognome LaFortune

Il cognome LaFortune ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Con incidenze del cognome trovate ad Haiti, Canada, Stati Uniti, Francia, Scozia, Mauritius, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Trinidad e Tobago, Belgio, Camerun, Svizzera, Venezuela, Australia, Costa d'Avorio, Cile, India, Messico, Paesi Bassi, Senegal, Emirati Arabi Uniti, Austria, Danimarca, Ecuador, Spagna, Gambia, Italia, Panama, Polinesia francese e Singapore, è chiaro che LaFortune è un cognome ampiamente disperso con una presenza globale.

Origini ad Haiti

Ad Haiti, LaFortune è un cognome comune con un alto tasso di incidenza di 5821. Le origini del cognome ad Haiti possono essere fatte risalire alla colonizzazione francese dell'isola nel XVII secolo. Molti coloni francesi si stabilirono ad Haiti e portarono con sé i loro cognomi, incluso LaFortune. Con il passare del tempo il cognome divenne comune tra la popolazione locale e oggi è uno dei cognomi più diffusi nel Paese.

Presenza in Canada

Con un tasso di incidenza di 3268 in Canada, LaFortune è anche un cognome comune in questo paese. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita alla popolazione franco-canadese, molti dei quali discendenti dei primi coloni francesi della regione. LaFortune è un cognome popolare tra i franco-canadesi e si trova spesso in Quebec e in altre regioni francofone del paese.

Migrazione negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome LaFortune ha un tasso di incidenza del 1676. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati francesi arrivati ​​nel paese durante i secoli XVIII e XIX. Molti immigrati francesi si stabilirono in Louisiana, dove il cognome divenne particolarmente diffuso. Oggi LaFortune è presente in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni negli stati con un'ampia popolazione di lingua francese.

Radici francesi in Francia

Non sorprende che LaFortune sia un cognome comune anche in Francia, con un tasso di incidenza di 571. Il cognome ha le sue origini nelle regioni francofone del paese, dove probabilmente deriva dalla parola francese "fortune", che significa fortuna. o il destino. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre regioni francofone del mondo, tra cui Canada e Haiti, dove rimane popolare ancora oggi.

Distribuzione globale

Mentre LaFortune si trova più comunemente ad Haiti, Canada, Stati Uniti e Francia, il cognome ha una presenza globale con incidenze in paesi come Scozia, Mauritius, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Trinidad e Tobago, Belgio, Camerun , Svizzera, Venezuela, Australia, Costa d'Avorio, Cile, India, Messico, Paesi Bassi, Senegal, Emirati Arabi Uniti, Austria, Danimarca, Ecuador, Spagna, Gambia, Italia, Panama, Polinesia francese e Singapore. Questa distribuzione diffusa evidenzia le diverse origini e modelli migratori del cognome LaFortune.

Nel complesso, il cognome LaFortune ha una storia affascinante che attraversa secoli e continenti. Dalle sue radici nella colonizzazione francese alla sua presenza diffusa nei paesi di tutto il mondo, LaFortune è un cognome con un patrimonio ricco e diversificato.

Il cognome Lafortune nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lafortune, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lafortune è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lafortune

Vedi la mappa del cognome Lafortune

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lafortune nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lafortune, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lafortune che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lafortune, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lafortune si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lafortune è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lafortune nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (5821)
  2. Canada Canada (3268)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1676)
  4. Francia Francia (571)
  5. Seychelles Seychelles (129)
  6. Mauritius Mauritius (33)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  8. Inghilterra Inghilterra (31)
  9. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (4)
  10. Belgio Belgio (4)
  11. Camerun Camerun (4)
  12. Svizzera Svizzera (3)
  13. Venezuela Venezuela (2)
  14. Australia Australia (2)
  15. Costa d Costa d'Avorio (2)