Cognome Laidley

Le origini del cognome 'Laidley'

Il cognome "Laidley" è di origine inglese, con varianti tra cui Laidley, Leadley, Laidlaw e Ladley. Il nome deriva dalla parola inglese antico "lad", che significa servo o giovane, e "leah", che si riferisce a una radura boschiva o a un prato. Pertanto, il nome "Laidley" probabilmente è nato come cognome descrittivo per qualcuno che lavorava come servitore in una radura boschiva o in un prato.

Diffusione del cognome

Il cognome "Laidley" ha un'incidenza relativamente bassa in tutto il mondo, con la concentrazione più alta negli Stati Uniti, in Giamaica e in Canada. Negli Stati Uniti ci sono 684 individui con il cognome "Laidley", il che lo rende un nome relativamente raro rispetto a cognomi più comuni come Smith o Johnson. In Giamaica ci sono 436 persone con il cognome "Laidley", mentre in Canada ci sono 221 persone che portano questo nome.

Oltre al Nord America, il cognome "Laidley" può essere trovato anche in paesi come Inghilterra, Australia, Sud Africa e Scozia. In Inghilterra, ci sono 96 individui con il cognome "Laidley", mentre in Australia e Sud Africa ci sono rispettivamente 66 e 25 individui con questo nome. In Scozia, l'incidenza del cognome "Laidley" è molto più bassa, con solo 2 individui che portano questo nome.

Al di fuori dei paesi di lingua inglese, il cognome "Laidley" può essere trovato in paesi come Bahamas, Cile, Francia, Saint Kitts e Nevis, Nigeria, Portogallo, Singapore e Thailandia. Sebbene l'incidenza del cognome "Laidley" sia molto più bassa in questi paesi rispetto ai paesi di lingua inglese, si tratta comunque di un cognome distinto e unico con una ricca storia.

Individui notevoli con il cognome 'Laidley'

Anche se il cognome "Laidley" potrebbe non essere così noto come cognomi più comuni, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo nome. Uno di questi individui è John Laidley, una figura di spicco della storia scozzese che prestò servizio come decano della corporazione della città di Stirling all'inizio del XIX secolo. Un'altra persona notevole con il cognome "Laidley" è Mary Laidley, una dottoressa pioniera che ha dato un contributo significativo al campo della medicina nel XX secolo.

Oggi, le persone con il cognome "Laidley" continuano a lasciare il segno in vari campi, tra cui gli affari, il mondo accademico e le arti. Anche se il nome potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come i cognomi più comuni, è un nome unico e distinto con una ricca storia ed eredità.

L'eredità del cognome 'Laidley'

Nel complesso, il cognome "Laidley" è un nome distintivo e significativo con una ricca storia e un patrimonio. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere relativamente bassa rispetto ai cognomi più comuni, è un nome che è sopravvissuto attraverso le generazioni e continua a essere tramandato ai discendenti in tutto il mondo.

Che tu porti tu stesso il cognome "Laidley" o che tu sia semplicemente interessato alla storia dei cognomi, la storia del nome "Laidley" è una storia che vale la pena esplorare e celebrare. Dalle sue origini inglesi alla sua diffusione in paesi e continenti, il cognome "Laidley" è un nome che occupa un posto speciale nell'arazzo dei cognomi di tutto il mondo.

Il cognome Laidley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laidley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laidley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laidley

Vedi la mappa del cognome Laidley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laidley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laidley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laidley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laidley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laidley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laidley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laidley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (684)
  2. Giamaica Giamaica (436)
  3. Canada Canada (221)
  4. Inghilterra Inghilterra (96)
  5. Australia Australia (66)
  6. Costa Rica Costa Rica (25)
  7. Sudafrica Sudafrica (25)
  8. Scozia Scozia (2)
  9. Bahamas Bahamas (1)
  10. Cile Cile (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  13. Nigeria Nigeria (1)
  14. Portogallo Portogallo (1)
  15. Singapore Singapore (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)