Cognome Lutley

Introduzione

Il cognome "Lutley" è un nome unico e interessante con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi del mondo. In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Lutley" per fornire un'analisi completa di questo nome affascinante.

Origini e significato

Il cognome "Lutley" è di origine inglese e si ritiene derivi da un nome di località correlato al villaggio di Lutley nel Worcestershire, in Inghilterra. Si pensa che il nome "Lutley" abbia origine dal nome personale inglese antico "Lufa" combinato con la parola "leah", che significa una radura in una foresta o un prato. Pertanto, il cognome "Lutley" probabilmente indica una persona che proviene o risiede vicino a Lutley.

Varianti ortografiche

Nel corso della storia, il cognome "Lutley" ha subito varie variazioni ortografiche, tra cui Lutle, Luttle e Lutly. Queste varianti ortografiche riflettono l'evoluzione del nome nel tempo e le diverse interpretazioni di scribi e archivisti.

Distribuzione

Il cognome "Lutley" ha una presenza significativa in diversi paesi del mondo, con diversi gradi di incidenza in ciascuna regione. Secondo i dati forniti, l'incidenza del cognome "Lutley" è più alta in Inghilterra, con una valutazione di 86 su 100. Ciò indica che "Lutley" è un cognome relativamente comune in Inghilterra.

Regno Unito

Nel Regno Unito, "Lutley" si trova prevalentemente in Inghilterra, in particolare nel Worcestershire e nelle aree circostanti. Con un indice di incidenza pari a 86, è evidente che il cognome ha una forte presenza nella regione ed è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione.

Altri Paesi

Oltre al Regno Unito, "Lutley" è presente anche in molti altri paesi, tra cui Canada (incidenza: 78), Stati Uniti (incidenza: 73), Sud Africa (incidenza: 17), Germania (incidenza: 14) , Australia (incidenza: 9), Brasile (incidenza: 4), Galles (incidenza: 1), Polonia (incidenza: 1) e Uruguay (incidenza: 1). Questi numeri indicano che il cognome "Lutley" si è diffuso in diverse parti del mondo, anche se con diversi gradi di prevalenza.

Individui notevoli

Nel corso degli anni, ci sono state diverse persone importanti con il cognome "Lutley" che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Dagli accademici agli artisti, ecco alcune figure degne di nota che portano il cognome "Lutley":

John Lutley

John Lutley era un rinomato storico e autore noto per le sue ricerche rivoluzionarie sull'Inghilterra medievale. Le sue opere hanno fatto luce su vari aspetti della storia inglese e sono state ampiamente acclamate da studiosi e appassionati.

Sarah Lutley

Sarah Lutley era una pittrice e scultrice di talento le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo. Il suo stile artistico unico e la sua attenzione ai dettagli le hanno fatto guadagnare un seguito devoto e il plauso della critica.

Conclusione

In qualità di esperto di cognomi, la mia esplorazione del cognome "Lutley" ha rivelato la ricca storia, le origini e la distribuzione di questo nome unico. Dalle sue radici inglesi alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, "Lutley" è un cognome che continua a incuriosire e affascinare le persone che cercano di svelarne i misteri.

Il cognome Lutley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lutley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lutley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lutley

Vedi la mappa del cognome Lutley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lutley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lutley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lutley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lutley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lutley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lutley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lutley nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (86)
  2. Canada Canada (78)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (73)
  4. Sudafrica Sudafrica (17)
  5. Germania Germania (14)
  6. Australia Australia (9)
  7. Brasile Brasile (4)
  8. Galles Galles (1)
  9. Polonia Polonia (1)
  10. Uruguay Uruguay (1)