Si ritiene che il cognome Lamattina abbia avuto origine in Italia, con la più alta incidenza del cognome negli Stati Uniti. Il cognome è di origine italiana e deriva dalla parola "mattino", che significa mattina o alba in italiano. È probabile che il cognome fosse originariamente dato a qualcuno che era mattiniero o che lavorava nei campi la mattina presto.
In Italia il cognome Lamattina si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Calabria e della Sicilia. Queste regioni hanno una lunga storia di emigrazione, con molti italiani che partono alla ricerca di migliori opportunità in altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie italiane immigrate negli Stati Uniti o in altri paesi.
Secondo i dati, l'Italia ha un'incidenza relativamente alta del cognome, con 460 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza nella cultura e nella storia italiana.
Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Lamattina, con 611 individui che portano il nome. Questa elevata incidenza suggerisce che il cognome sia stato tramandato attraverso generazioni di immigrati italiani che si stabilirono negli Stati Uniti.
Gli immigrati italiani iniziarono ad arrivare negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità economiche e di una vita migliore. Molti immigrati italiani hanno lavorato in settori quali l'agricoltura, l'edilizia e l'industria manifatturiera, dove il loro duro lavoro e la loro determinazione hanno contribuito a costruire le fondamenta del paese.
L'Australia ha un'incidenza relativamente alta del cognome Lamattina, con 264 individui che portano il nome. Come gli Stati Uniti, l'Australia ha una storia di immigrazione italiana, con molti italiani arrivati in cerca di una vita migliore.
Gli immigrati italiani in Australia hanno dato un contributo significativo al Paese, in particolare nei settori del cibo, del vino e della cultura. Il nome Lamattina potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di italo-australiani che hanno preservato il loro patrimonio culturale.
L'Argentina ha una minore incidenza del cognome Lamattina, con 123 individui che portano il nome. Gli immigrati italiani iniziarono ad arrivare in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di opportunità economiche e di una vita migliore.
Gli immigrati italiani in Argentina hanno avuto un impatto significativo sulla cultura e sull'economia del paese, con molti italiani che hanno avviato attività imprenditoriali e contribuito a vari settori. Il cognome Lamattina potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di italo-argentini che hanno mantenuto la loro eredità italiana.
Il Belgio ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Lamattina, con 62 individui che portano questo nome. L'immigrazione italiana in Belgio è stata relativamente piccola rispetto ad altri paesi, con gli italiani che storicamente si sono stabiliti in paesi come Stati Uniti, Australia e Argentina.
Il cognome Lamattina potrebbe essere stato portato in Belgio da immigrati italiani che si stabilirono nel paese per opportunità economiche o per altri motivi. Il piccolo numero di individui con questo cognome suggerisce che il nome potrebbe non essere così diffuso nella cultura belga.
Il Brasile ha una bassa incidenza del cognome Lamattina, con 20 individui che portano il nome. L'immigrazione italiana in Brasile iniziò tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, quando molti italiani cercarono opportunità in settori quali l'agricoltura e l'industria manifatturiera.
Gli immigrati italiani in Brasile hanno dato un contributo significativo alla cultura e all'economia del paese, con molti italiani che hanno avviato imprese e contribuito a vari settori. Il cognome Lamattina potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di italo-brasiliani che hanno preservato la loro eredità italiana.
Il Venezuela ha una bassa incidenza del cognome Lamattina, con 16 individui che portano il nome. L'immigrazione italiana in Venezuela è stata relativamente piccola rispetto ad altri paesi, con gli italiani che storicamente si sono stabiliti in paesi come Stati Uniti, Australia e Argentina.
Il cognome Lamattina potrebbe essere stato portato in Venezuela da immigrati italiani che si stabilirono nel paese per opportunità economiche o per altri motivi. Il piccolo numero di individui con questo cognome suggerisce che il nome potrebbe non essere così diffuso nella cultura venezuelana.
L'Inghilterra ha una bassa incidenza del cognome Lamattina, con 11 individui che portano il nome. L’immigrazione italiana in Inghilterra è stata relativamente piccola rispetto ad altri paesi, con gli italiani che storicamente si sono stabiliti in paesi similicome Stati Uniti, Australia e Argentina.
Il cognome Lamattina potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati italiani che si stabilirono nel paese per opportunità economiche o per altri motivi. Il piccolo numero di individui con questo cognome suggerisce che il nome potrebbe non essere così diffuso nella cultura inglese.
La Germania ha una bassa incidenza del cognome Lamattina, con 9 individui che portano il nome. L'immigrazione italiana in Germania è stata relativamente piccola rispetto ad altri paesi, con gli italiani che storicamente si sono stabiliti in paesi come Stati Uniti, Australia e Argentina.
Il cognome Lamattina potrebbe essere stato portato in Germania da immigrati italiani che si stabilirono nel paese per opportunità economiche o per altri motivi. Il piccolo numero di individui con questo cognome suggerisce che il nome potrebbe non essere così diffuso nella cultura tedesca.
Il Canada ha una bassa incidenza del cognome Lamattina, con 4 individui che portano il nome. L'immigrazione italiana in Canada è stata relativamente piccola rispetto ad altri paesi, con gli italiani che storicamente si sono stabiliti in paesi come Stati Uniti, Australia e Argentina.
Il cognome Lamattina potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati italiani che si stabilirono nel paese per opportunità economiche o per altri motivi. Il numero limitato di individui con questo cognome suggerisce che il nome potrebbe non essere così diffuso nella cultura canadese.
La Spagna ha un'incidenza molto bassa del cognome Lamattina, con solo 1 individuo che porta questo nome. L'immigrazione italiana in Spagna è stata relativamente piccola rispetto ad altri paesi, con gli italiani che storicamente si sono stabiliti in paesi come Stati Uniti, Australia e Argentina.
Il cognome Lamattina potrebbe essere stato portato in Spagna da immigrati italiani che si stabilirono nel paese per opportunità economiche o per altri motivi. Il piccolo numero di individui con questo cognome suggerisce che il nome potrebbe non essere così diffuso nella cultura spagnola.
La Francia ha un'incidenza molto bassa del cognome Lamattina, con solo 1 individuo che porta questo nome. L'immigrazione italiana in Francia è stata relativamente piccola rispetto ad altri paesi, con gli italiani che storicamente si sono stabiliti in paesi come Stati Uniti, Australia e Argentina.
Il cognome Lamattina potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati italiani che si stabilirono nel paese per opportunità economiche o per altri motivi. Il numero limitato di individui con questo cognome suggerisce che il nome potrebbe non essere così diffuso nella cultura francese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lamattina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lamattina è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lamattina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lamattina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lamattina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lamattina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lamattina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lamattina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Lamattina
Altre lingue