Cognome Lambrechts

La storia del cognome Lambrechts

Il cognome Lambrechts è un cognome popolare con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Questo cognome è di origine olandese e deriva dal nome proprio Lambert, che significa "terra luminosa". Il cognome Lambrechts è un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome del padre. In questo caso, Lambrechts si traduce con "figlio di Lambert". Questo cognome è comune in diversi paesi, tra cui Belgio, Sud Africa, Paesi Bassi, Stati Uniti, Francia, Norvegia, Argentina e molti altri.

Belgio

In Belgio, il cognome Lambrechts è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 7622. Il cognome probabilmente ha avuto origine nella regione di lingua olandese delle Fiandre, che ora fa parte dell'attuale Belgio. Molte persone con il cognome Lambrechts possono far risalire i loro antenati a questa regione, dove il cognome è stato tramandato di generazione in generazione.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Lambrechts ha un'incidenza di 4443. La presenza di questo cognome in Sud Africa è da attribuire alla colonizzazione olandese della regione nel XVII secolo. I coloni olandesi portarono con sé i loro cognomi e da allora il cognome Lambrechts è diventato un cognome comune tra i sudafricani di lingua afrikaans.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Lambrechts ha un'incidenza di 702. Il cognome probabilmente ha radici nelle regioni di lingua olandese del paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome Lambrechts è ancora oggi relativamente comune nei Paesi Bassi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Lambrechts ha un'incidenza di 327. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati olandesi che arrivarono nel paese nei secoli XVII e XVIII. Molti di questi immigrati si stabilirono a New York, in Pennsylvania e in altre colonie olandesi, portando con sé il proprio cognome.

Francia

In Francia il cognome Lambrechts ha un'incidenza di 139. La presenza di questo cognome in Francia è da attribuire agli stretti legami storici tra Francia e Paesi Bassi. Il cognome probabilmente ha avuto origine nelle regioni settentrionali della Francia, dove era forte l'influenza olandese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra citati, il cognome Lambrechts è presente anche in paesi come Norvegia, Argentina, Inghilterra, Canada, Germania, Uruguay, Australia, Brasile, Svizzera, Irlanda del Nord, Spagna, Ecuador, Namibia, Egitto, Guernsey, Tailandia, Lussemburgo, Filippine, Scozia, Irlanda, Italia, Nuova Zelanda, Portogallo, Svezia, Slovacchia, Benin, Tunisia, Turchia, Cina, Repubblica Dominicana, Finlandia, Indonesia, Corea del Sud, Mozambico e Niger. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in alcuni di questi paesi, la presenza del cognome Lambrechts dimostra la sua diffusa popolarità e la sua lunga storia.

Nel complesso, il cognome Lambrechts è un cognome con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi. Che si trovino in Belgio, Sud Africa, Paesi Bassi, Stati Uniti, Francia o in qualsiasi altro paese, le persone con il cognome Lambrechts possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità del loro cognome.

Il cognome Lambrechts nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lambrechts, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lambrechts è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lambrechts

Vedi la mappa del cognome Lambrechts

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lambrechts nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lambrechts, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lambrechts che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lambrechts, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lambrechts si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lambrechts è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lambrechts nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (7622)
  2. Sudafrica Sudafrica (4443)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (702)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (327)
  5. Francia Francia (139)
  6. Norvegia Norvegia (113)
  7. Argentina Argentina (99)
  8. Inghilterra Inghilterra (42)
  9. Canada Canada (39)
  10. Germania Germania (39)
  11. Uruguay Uruguay (25)
  12. Australia Australia (22)
  13. Brasile Brasile (22)
  14. Svizzera Svizzera (17)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (11)
  16. Spagna Spagna (10)
  17. Ecuador Ecuador (8)
  18. Namibia Namibia (8)
  19. Egitto Egitto (4)
  20. Guernsey Guernsey (4)
  21. Thailandia Thailandia (3)
  22. Lussemburgo Lussemburgo (3)
  23. Filippine Filippine (2)
  24. Scozia Scozia (2)
  25. Irlanda Irlanda (2)
  26. Italia Italia (2)
  27. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  28. Portogallo Portogallo (1)
  29. Svezia Svezia (1)
  30. Slovacchia Slovacchia (1)
  31. Benin Benin (1)
  32. Tunisia Tunisia (1)
  33. Turchia Turchia (1)
  34. Cina Cina (1)
  35. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  36. Finlandia Finlandia (1)
  37. Indonesia Indonesia (1)
  38. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  39. Mozambico Mozambico (1)
  40. Niger Niger (1)