Cognome Lanaque

Le origini del cognome Lanaque

Il cognome Lanaque è un cognome relativamente raro, la maggior parte dei quali si trovano nelle Filippine. Tuttavia, c'è anche un piccolo numero di individui con questo cognome in paesi come Argentina, Emirati Arabi Uniti, Canada e Arabia Saudita. Le origini del cognome Lanaque non sono del tutto chiare, ma esistono alcune teorie che potrebbero far luce sul suo significato e sulla sua storia.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Lanaque è quello più diffuso, con 274 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine nel paese, possibilmente in uno specifico gruppo etnico o comunità. Il significato esatto del cognome Lanaque in filippino o in qualsiasi altra lingua locale non è immediatamente evidente e potrebbero essere necessarie ulteriori ricerche per scoprirne il significato.

Possibili origini

Una teoria è che il cognome Lanaque potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo o da una caratteristica geografica delle Filippine. Non è raro che i cognomi derivino da nomi di città, villaggi o punti di riferimento naturali. Ulteriori indagini sulla storia del cognome Lanaque nelle Filippine potrebbero rivelare di più sulle sue origini e sulle persone che per prime portarono questo nome.

Argentina

In Argentina, il cognome Lanaque è molto meno comune, con solo 5 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o individui con legami con le Filippine. La presenza del cognome Lanaque in Argentina può essere indicativa di una piccola comunità filippina nel paese o di individui con origini filippine.

Immigrazione e diaspora

La presenza del cognome Lanaque in Argentina, così come in altri paesi come gli Emirati Arabi Uniti, il Canada e l'Arabia Saudita, potrebbe essere dovuta ai modelli migratori e al movimento delle persone attraverso i confini. L’immigrazione filippina è in aumento negli ultimi decenni, con molti filippini che cercano opportunità di lavoro all’estero. Di conseguenza, cognomi come Lanaque potrebbero essersi diffusi in altri paesi quando i migranti filippini stabilirono nuove comunità in terre straniere.

Emirati Arabi Uniti, Canada e Arabia Saudita

Negli Emirati Arabi Uniti, Canada e Arabia Saudita, il cognome Lanaque è ancora meno comune, con solo 1 incidenza registrata in ciascuno di questi paesi. Ciò rafforza ulteriormente l'idea che il cognome Lanaque sia più strettamente associato alle Filippine, dove è più diffuso.

Connessioni globali

La presenza del cognome Lanaque in diverse parti del mondo parla della natura interconnessa delle società umane e dei modi in cui nomi e identità possono trascendere i confini. Il cognome Lanaque potrebbe ricordare le diverse e complesse storie di migrazione e diaspora che hanno plasmato il mondo moderno.

Ulteriori ricerche sulle origini e sui significati del cognome Lanaque potrebbero aiutare a far luce sulla storia del cognome e sulle persone che lo portano. Studiando la distribuzione del cognome Lanaque nei diversi paesi e regioni, potremmo comprendere meglio le connessioni globali che collegano individui e comunità in tutto il mondo.

Il cognome Lanaque nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lanaque, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lanaque è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lanaque

Vedi la mappa del cognome Lanaque

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lanaque nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lanaque, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lanaque che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lanaque, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lanaque si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lanaque è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lanaque nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (274)
  2. Argentina Argentina (5)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  4. Canada Canada (1)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)