Cognome Landgraff

La storia del cognome del Landgraff

Il cognome Landgraff è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia che abbraccia vari paesi. L'origine del cognome Landgraff può essere fatta risalire alla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine dalle parole tedesche "Land" che significa terra, e "Graff" che significa conteggio. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati proprietari terrieri o detenere un titolo nobiliare nell'antica Germania.

Nel corso dei secoli, il cognome Landgraff si è diffuso in diverse parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Norvegia, Canada, Brasile, Svezia, Danimarca, Svizzera, Spagna, Germania, Gambia, Irlanda, Giappone e Turchia. Ogni paese ha un'incidenza unica del cognome, con gli Stati Uniti che hanno l'incidenza più alta con 339, seguiti dalla Norvegia con 133 e dal Canada con 120.

Landgraff negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Landgraff è relativamente comune, con un'incidenza significativa di 339. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi durante il XIX e il XX secolo. Oggi, gli individui con il cognome Landgraff si possono trovare in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Pennsylvania, Ohio e Texas.

La famiglia Landgraff negli Stati Uniti ha una storia diversificata, con alcuni membri che sono diventati imprenditori, educatori e professionisti di successo in vari campi. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità del nome Landgraff in America.

Landgraff in Norvegia

In Norvegia il cognome Landgraff ha un'incidenza leggermente inferiore di 133 rispetto agli Stati Uniti. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Norvegia attraverso scambi commerciali e culturali con la Germania. Oggi, persone con il cognome Landgraff si possono trovare in città come Oslo, Bergen e Trondheim.

La famiglia Landgraff in Norvegia è molto orgogliosa della propria eredità e molti individui preservano attivamente la storia e le tradizioni della propria famiglia. Alcuni membri della famiglia Landgraff in Norvegia sono diventati figure di spicco nella politica, nel mondo accademico e nelle arti, contribuendo al panorama culturale del paese.

Landgraff in Canada

In Canada, l'incidenza del cognome Landgraff è 120, il che lo rende relativamente comune rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada dai coloni tedeschi arrivati ​​nel paese durante i secoli XVIII e XIX. Oggi, persone con il cognome Landgraff si possono trovare in province come Ontario, Quebec e British Columbia.

La famiglia Landgraff in Canada ha un forte senso di comunità, con molti membri che partecipano attivamente a eventi culturali e incontri sociali per celebrare la loro eredità. Alcune persone con il cognome Landgraff in Canada hanno dato un contributo significativo all'economia, alla politica e allo sport del paese, lasciando un impatto duraturo sulla società canadese.

Landgraff in Brasile, Svezia e altri paesi

Sebbene l'incidenza del cognome Landgraff possa essere inferiore in paesi come Brasile, Svezia e Danimarca, le persone con questo cognome continuano a sostenere le proprie tradizioni e i propri valori familiari. La famiglia Landgraff in questi paesi può avere una popolazione più piccola, ma svolge un ruolo importante nel preservare l'eredità dei propri antenati e nel tramandare il proprio cognome alle generazioni future.

Nel complesso, il cognome Landgraff ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Landgraff ha lasciato un impatto duraturo sulla società attraverso il suo contributo in vari campi. Poiché l'eredità del cognome Landgraff continua a prosperare, serve a ricordare la ricca eredità e le tradizioni che derivano dal portare un cognome unico e prestigioso.

Il cognome Landgraff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Landgraff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Landgraff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Landgraff

Vedi la mappa del cognome Landgraff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Landgraff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Landgraff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Landgraff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Landgraff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Landgraff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Landgraff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Landgraff nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (339)
  2. Norvegia Norvegia (133)
  3. Canada Canada (120)
  4. Brasile Brasile (69)
  5. Germania Germania (28)
  6. Svezia Svezia (25)
  7. Danimarca Danimarca (3)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Gambia Gambia (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Giappone Giappone (1)
  13. Turchia Turchia (1)