Cognome Landgren

La storia del cognome Landgren

Il cognome Landgren ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla Scandinavia, in particolare dalla Svezia, dove era un cognome comune tra la popolazione svedese. Il significato del cognome Landgren non è del tutto chiaro, ma si pensa che derivi dalle parole svedesi "land" che significa terra o paese, e "gren" che potrebbe riferirsi a un ramo o a un confine.

Svezia

In Svezia, il cognome Landgren ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 1646 individui che portano il nome. Ciò indica che il cognome è presente in Svezia da molto tempo ed è stato tramandato di generazione in generazione. La famiglia Landgren in Svezia potrebbe essere stata proprietaria terriera o agricoltori, dato il possibile significato del nome.

Stati Uniti

Con un tasso di incidenza di 812, il cognome Landgren è presente anche negli Stati Uniti. È probabile che gli immigrati svedesi abbiano portato con sé il nome quando emigrarono in America, aggiungendosi alla diversità dei cognomi nel paese. La famiglia Landgren negli Stati Uniti potrebbe aver stabilito radici in stati con un'alta concentrazione di immigrati svedesi, come il Minnesota o l'Illinois.

Australia e Danimarca

In Australia, il cognome Landgren ha un tasso di incidenza di 109, indicando una popolazione più piccola ma ancora presente con questo nome. Allo stesso modo, in Danimarca, ci sono 104 individui con il cognome Landgren. Questi numeri suggeriscono che il nome si è diffuso oltre le sue radici originarie svedesi e ha stabilito una presenza in altri paesi in tutto il mondo.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Landgren sia più comune in Svezia, il nome può essere trovato anche in molti altri paesi. In Francia e Norvegia ci sono 32 individui con questo nome, mentre in Finlandia ce ne sono 25. Anche paesi come Canada, Brasile, Inghilterra, Cile e Repubblica Dominicana hanno piccole popolazioni di Landgren.

Con tassi di incidenza inferiori in paesi come Cina, Germania, Russia ed Emirati Arabi Uniti, il cognome Landgren dimostra la sua portata e presenza globale. Anche nei paesi in cui solo uno o due individui portano questo nome, il cognome Landgren continua a mantenere la sua identità unica.

Nel complesso, la storia del cognome Landgren è una testimonianza dell'interconnessione delle culture e del ricco arazzo di cognomi esistenti in tutto il mondo. Dalle sue origini in Svezia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Landgren porta con sé un'eredità di tradizione e patrimonio che continua a essere celebrato da individui e famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Landgren nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Landgren, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Landgren è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Landgren

Vedi la mappa del cognome Landgren

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Landgren nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Landgren, per ottenere le informazioni precise di tutti i Landgren che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Landgren, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Landgren si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Landgren è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Landgren nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (1646)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (812)
  3. Australia Australia (109)
  4. Danimarca Danimarca (104)
  5. Francia Francia (32)
  6. Norvegia Norvegia (32)
  7. Finlandia Finlandia (25)
  8. Canada Canada (19)
  9. Brasile Brasile (15)
  10. Inghilterra Inghilterra (6)
  11. Cile Cile (5)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  13. Singapore Singapore (4)
  14. Svizzera Svizzera (3)
  15. Cina Cina (2)