Cognome Landowska

La storia del cognome Landowska

Il cognome Landowska ha una storia ricca e complessa che abbraccia diversi paesi e regioni del mondo. Questo cognome si trova più comunemente in Polonia, con un tasso di incidenza significativo di 19. Tuttavia, è presente anche negli Stati Uniti, Israele, Svezia, Repubblica Ceca, Inghilterra, Scozia, Brasile, Colombia, Germania, Danimarca, Irlanda , Italia e Paesi Bassi, anche se con tassi di incidenza inferiori.

Origine del nome

Il cognome Landowska è di origine polacca e si ritiene derivi dalla parola "terra" che significa "terra" o "paese" in polacco. L'aggiunta del suffisso "-owska" è una pratica comune nei cognomi polacchi e indica una connessione o associazione con un particolare luogo o caratteristica geografica.

È probabile che gli individui che portano il cognome Landowska fossero originari di un luogo noto come "Terra" o avessero qualche legame con la terra o la campagna della Polonia. I cognomi spesso si sviluppano in base all'occupazione, alla posizione o alle caratteristiche di un individuo, fornendo informazioni sulla storia ancestrale e sulle origini della famiglia.

Migrazione e distribuzione

Nel corso del tempo, le migrazioni e gli spostamenti delle popolazioni hanno portato alla diffusione del cognome Landowska in diverse parti del mondo. La più alta concentrazione di individui con questo cognome si trova ancora in Polonia, dove ha radici profonde e una lunga storia. Il tasso di incidenza di 19 in Polonia indica che il cognome è relativamente comune ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Negli Stati Uniti, il cognome Landowska ha un tasso di incidenza moderato pari a 17, suggerendo che esiste una notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. Ciò potrebbe essere attribuito ai modelli di immigrazione, con gli immigrati polacchi che portavano i loro cognomi e il loro patrimonio culturale negli Stati Uniti.

Allo stesso modo, in Israele, Svezia e altri paesi sopra menzionati, il cognome Landowska è presente, anche se con tassi di incidenza inferiori. È probabile che le persone che portano questo cognome abbiano radici o legami con la Polonia e abbiano portato con sé il proprio cognome mentre emigravano in nuove terre.

Individui notevoli

Anche se il cognome Landowska potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo nome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Che si tratti di arte, scienza, politica o altri settori, le persone che portano il cognome Landowska hanno avuto un impatto e hanno lasciato un'eredità per le generazioni future.

Esplorare la storia e il significato del cognome Landowska offre uno sguardo al mondo diversificato e interconnesso dei cognomi e delle storie familiari. Attraverso la ricerca e la documentazione, possiamo scoprire le storie e le esperienze di coloro che portano il cognome Landowska e celebrare il loro contributo alla società.

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Landowska continuerà senza dubbio a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità ancestrale e i collegamenti che definiscono il nome della famiglia.

Il cognome Landowska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Landowska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Landowska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Landowska

Vedi la mappa del cognome Landowska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Landowska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Landowska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Landowska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Landowska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Landowska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Landowska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Landowska nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (19)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  3. Israele Israele (13)
  4. Svezia Svezia (5)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Scozia Scozia (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Colombia Colombia (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Danimarca Danimarca (1)
  12. Irlanda Irlanda (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)