Cognome Langenwalter

Sul cognome Langenwalter

Il cognome Langenwalter è di origine tedesca ed è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Deriva dalle parole tedesche "langen" che significa lungo o alto, e "walter" che è una variante del nome Walter, che significa sovrano o generale dell'esercito.

Il cognome Langenwalter può essere fatto risalire all'epoca medievale in Germania, dove probabilmente ebbe origine come soprannome descrittivo per qualcuno che era alto o aveva una lunga portata. I cognomi basati su caratteristiche personali erano comuni nel Medioevo e il cognome Langenwalter non fa eccezione.

Langenwalter negli Stati Uniti

Secondo i dati, il cognome Langenwalter ha un'incidenza relativamente elevata negli Stati Uniti, con 221 individui che portano questo cognome. Ciò indica che negli Stati Uniti c'è una notevole presenza di individui con il cognome Langenwalter, sebbene non sia così diffuso come altri cognomi.

La presenza del cognome Langenwalter negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione tedesca nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti tedeschi cercarono opportunità e una vita migliore in America, portando con sé i loro cognomi. Il cognome Langenwalter è una testimonianza della ricca storia dell'immigrazione tedesca negli Stati Uniti.

Langenwalter in Germania

In Germania il cognome Langenwalter ha un'incidenza comparabile di 206 individui. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in Germania, dove probabilmente ha avuto origine. Il cognome potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Germania e da lì diffondersi, determinando la sua prevalenza nel paese.

I cognomi tedeschi spesso riflettono le caratteristiche professionali, geografiche o personali dell'individuo. Il cognome Langenwalter probabilmente è nato come soprannome descrittivo per qualcuno che era alto o aveva una corporatura lunga ed è persistito nel corso dei secoli come nome di famiglia.

Langenwalter in Brasile

Nonostante le sue origini tedesche, il cognome Langenwalter ha una piccola incidenza in Brasile, con solo 7 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Langenwalter in Brasile potrebbe essere dovuta all'immigrazione tedesca nel paese, sebbene il cognome non sia così diffuso come negli Stati Uniti o in Germania.

L'immigrazione tedesca in Brasile ebbe luogo tra il XIX e l'inizio del XX secolo, quando molti tedeschi cercavano opportunità in Sud America. Il cognome Langenwalter potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati tedeschi che cercavano di iniziare una nuova vita in un nuovo paese.

Il significato del cognome Langenwalter

Il cognome Langenwalter porta con sé una ricca storia e un patrimonio, che riflette le origini tedesche del nome. I cognomi sono una parte importante della propria identità, poiché collegano gli individui ai loro antenati e al loro patrimonio. Il cognome Langenwalter è una testimonianza dell'eredità duratura dell'immigrazione tedesca e dell'influenza della cultura tedesca nel mondo.

Come molti cognomi, il cognome Langenwalter può avere variazioni o ortografie alternative a seconda della regione o del periodo di tempo. Nel corso del tempo potrebbero essere emerse diverse ortografie del cognome, portando a variazioni nel modo in cui il cognome viene scritto o pronunciato.

Nel complesso, il cognome Langenwalter è un nome unico e distintivo che riflette la storia e l'eredità delle persone che lo portano. Che si trovi negli Stati Uniti, in Germania o in Brasile, il cognome Langenwalter ricorda l'eredità dell'immigrazione tedesca e le diverse influenze culturali che hanno plasmato il mondo di oggi.

Il cognome Langenwalter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Langenwalter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Langenwalter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Langenwalter

Vedi la mappa del cognome Langenwalter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Langenwalter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Langenwalter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Langenwalter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Langenwalter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Langenwalter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Langenwalter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Langenwalter nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (221)
  2. Germania Germania (206)
  3. Brasile Brasile (7)