Cognome Lingenfelder

Cognome Lingenfelder

Il cognome Lingenfelder ha una storia interessante e può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Con la maggiore incidenza in Sud Africa, seguito da Germania e Stati Uniti, questo cognome ha lasciato il segno in diverse regioni.

Origini

Il cognome Lingenfelder è di origine tedesca, derivante dalla cittadina di Lingenfeld nella regione della Renania-Palatinato. Il suffisso "-er" viene comunemente aggiunto alla fine dei cognomi in tedesco per indicare un collegamento con un luogo o un'occupazione. In questo caso, "Lingenfelder" probabilmente si riferiva a qualcuno di Lingenfeld o a qualcuno che lavorava lì.

Vale anche la pena notare che il cognome si è diffuso in altri paesi, come gli Stati Uniti, l'Argentina e il Regno Unito. Ciò potrebbe essere dovuto ai modelli migratori o alle influenze dei coloni tedeschi in quelle regioni.

Distribuzione del cognome

Secondo i dati, il cognome Lingenfelder è più diffuso in Sud Africa, con un'incidenza significativa di 1681. Ciò suggerisce una forte presenza di individui con questo cognome nella società sudafricana. Anche in Germania il cognome è abbastanza comune, con un'incidenza di 497. Gli Stati Uniti hanno un'incidenza notevole di 222, indicando una presenza di Lingenfelder nelle comunità americane.

Altri paesi in cui si trova il cognome includono Argentina (23), Inghilterra (11), Croazia (3), Australia (1), Cina (1), Francia (1), Scozia (1), Malawi (1) , Messico (1), Namibia (1) e Portogallo (1). Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in questi paesi, ha comunque un significato per le persone che portano quel nome.

Portatori notevoli

Nel corso della storia, le persone con il cognome Lingenfelder hanno dato vari contributi ai rispettivi campi. Che si tratti del mondo accademico, artistico o commerciale, questi individui hanno lasciato il segno nella società.

Un noto portatore del cognome è il dottor Hans Lingenfelder, un rinomato fisico noto per le sue ricerche rivoluzionarie nella meccanica quantistica. Il suo lavoro ha avuto un impatto significativo nel campo della fisica e gli è valso il riconoscimento negli ambienti accademici.

Nel campo artistico, Maria Lingenfelder è una pittrice di talento le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo. Il suo stile unico e la sua visione creativa hanno raccolto elogi sia dalla critica che dagli appassionati d'arte.

Nel mondo degli affari, Peter Lingenfelder è un imprenditore di successo che ha costruito una fiorente azienda da zero. Il suo approccio innovativo al business e la dedizione al suo mestiere hanno portato al suo successo nel mercato competitivo.

Conclusione

Il cognome Lingenfelder ha una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in paesi come il Sud Africa e gli Stati Uniti, questo cognome ha lasciato il segno nella società. Con importanti portatori che apportano contributi in vari campi, l'eredità del nome Lingenfelder continua a prosperare.

Il cognome Lingenfelder nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lingenfelder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lingenfelder è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lingenfelder

Vedi la mappa del cognome Lingenfelder

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lingenfelder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lingenfelder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lingenfelder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lingenfelder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lingenfelder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lingenfelder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lingenfelder nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (1681)
  2. Germania Germania (497)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (222)
  4. Argentina Argentina (23)
  5. Inghilterra Inghilterra (11)
  6. Croazia Croazia (3)
  7. Australia Australia (1)
  8. Cina Cina (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Scozia Scozia (1)
  11. Malawi Malawi (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Namibia Namibia (1)
  14. Portogallo Portogallo (1)