Cognome Lankhaar

Le origini del cognome Lankhaar

Il cognome Lankhaar è di origine olandese e si ritiene derivi dalla parola olandese "lank", che significa lungo o alto, e "haar", che significa capelli. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato conosciuto per avere i capelli lunghi o alti.

Primi documenti sul cognome Lankhaar

Il cognome Lankhaar appare per la prima volta nei documenti storici dei Paesi Bassi, in particolare in regioni come Gelderland e Utrecht. È probabile che il cognome abbia avuto origine in queste zone prima di diffondersi in altre parti del Paese.

Nel XIX e nel XX secolo, molte persone con il cognome Lankhaar emigrarono in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Messico e Germania. Questo spiega la presenza oggi del cognome in questi paesi.

Distribuzione del cognome Lankhaar

Secondo i dati, il cognome Lankhaar si trova più frequentemente nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 523. Ciò indica che il cognome è relativamente comune nel paese e ha una lunga storia di utilizzo.

Negli Stati Uniti, il cognome Lankhaar ha un'incidenza inferiore a 127. Ciò suggerisce che, sebbene il cognome sia presente nel paese, non è così diffuso come nei Paesi Bassi.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Lankhaar includono Canada, Messico, Namibia, Belgio, Repubblica Ceca e Svezia. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi, la sua presenza è comunque notevole.

Personaggi famosi con il cognome Lankhaar

Nel corso degli anni, diverse persone con il cognome Lankhaar sono diventate famose per il loro contributo in vari campi. Uno di questi è Johan Lankhaar, un artista olandese noto per i suoi dipinti realistici di paesaggi e marine.

Un'altra figura notevole con il cognome Lankhaar è Maria Lankhaar, una rinomata chef dei Paesi Bassi che ha pubblicato diversi libri di cucina ed è apparsa in programmi di cucina.

Variazioni del cognome Lankhaar

Come molti cognomi, il nome Lankhaar può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome includono Langhaar, Lankhaer e Lankhar.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome rimane lo stesso: un riferimento a capelli lunghi o alti. Questa coerenza ha contribuito a mantenere nel tempo l'identità e la storia del cognome.

L'eredità del cognome Lankhaar

Nel complesso, il cognome Lankhaar ha una ricca storia e fa parte del patrimonio culturale dei Paesi Bassi e di altri paesi in cui si trova. Grazie agli sforzi delle persone che portano il cognome, la sua eredità continua a essere preservata e celebrata.

Man mano che nuove generazioni di Lankhaar emergono e lasciano il segno nel mondo, il cognome continuerà ad evolversi e ad adattarsi ai tempi che cambiano. Nonostante questa evoluzione, lo spirito e il significato del nome rimarranno invariati, collegando le persone al loro passato e alla loro eredità.

Il cognome Lankhaar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lankhaar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lankhaar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lankhaar

Vedi la mappa del cognome Lankhaar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lankhaar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lankhaar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lankhaar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lankhaar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lankhaar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lankhaar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lankhaar nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (523)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (127)
  3. Canada Canada (16)
  4. Messico Messico (3)
  5. Namibia Namibia (2)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Svezia Svezia (1)