Cognome Lapine

Le origini del cognome Lapine

Il cognome Lapine ha una storia affascinante che attraversa vari paesi e culture. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine in Francia, dove si trova più comunemente. Tuttavia, ci sono anche casi del cognome Lapine in paesi come Stati Uniti, Argentina, Canada e Germania. Ogni località ha la sua storia unica dietro il cognome e la sua prevalenza.

Francia

In Francia, il cognome Lapine è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 64. Il nome probabilmente ha radici nella lingua francese, poiché "lapin" si traduce in "coniglio" in inglese. Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente dato a persone che lavoravano come cacciatori di conigli o forse avevano addirittura un legame con i conigli in qualche altro modo.

Inoltre, il cognome Lapine potrebbe aver avuto origine da un toponimo francese. Ci sono diverse città e villaggi nel paese con nomi dal suono simile, il che potrebbe aver portato all'adozione di Lapine come cognome da parte di coloro che provenivano da queste zone.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Lapine è meno diffuso rispetto alla Francia, con un tasso di incidenza di 1325. Nonostante ciò, sono ancora molti gli individui con questo cognome sparsi per il Paese. La presenza del cognome Lapine negli Stati Uniti potrebbe essere attribuita agli immigrati francesi che in passato vi si stabilirono, portando con sé il proprio cognome.

È anche possibile che il cognome Lapine negli Stati Uniti abbia avuto origine indipendentemente dall'influenza francese. I cognomi spesso si evolvono nel tempo e possono essere influenzati da una varietà di fattori, tra cui l'occupazione, il luogo di origine o anche le caratteristiche fisiche. Senza ulteriori documenti storici, è difficile determinare le origini esatte del cognome Lapine negli Stati Uniti.

Argentina, Canada e Germania

Al di fuori della Francia e degli Stati Uniti, il cognome Lapine è presente anche in paesi come Argentina, Canada e Germania. Questi paesi hanno un'incidenza minore del cognome, rispettivamente con 40, 37 e 15. La presenza del cognome Lapine in questi paesi potrebbe essere attribuita a modelli migratori o a collegamenti storici tra queste regioni e la Francia.

In Argentina, ad esempio, si è verificato un significativo afflusso di immigrati europei tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, molti dei quali provenivano dalla Francia. È possibile che alcuni di questi immigrati portassero con sé il cognome Lapine, contribuendo alla sua presenza in Argentina oggi.

Allo stesso modo, il Canada e la Germania potrebbero aver accolto immigrati francesi in vari momenti della storia, portando alla diffusione del cognome Lapine in questi paesi. Le circostanze esatte che circondano l'adozione del cognome Lapine in Argentina, Canada e Germania rimangono poco chiare, ma è probabile che i modelli migratori storici abbiano avuto un ruolo significativo.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Lapine sia prevalente in paesi come Francia e Stati Uniti, ci sono anche incidenze minori del cognome in paesi come Filippine, Brasile e Russia. Questi paesi hanno solo una manciata di individui con il cognome Lapine, ciascuno con un tasso di incidenza inferiore a 10.

La presenza del cognome Lapine in questi paesi potrebbe essere attribuita a vari fattori, tra cui la migrazione storica, i matrimoni misti o anche il caso casuale. È interessante vedere come un cognome come Lapine sia riuscito a farsi strada in diversi angoli del mondo, nonostante la sua diffusione relativamente bassa al di fuori della Francia.

Nel complesso, il cognome Lapine ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Lapine testimonia l'intricata rete della migrazione umana e della storia.

Il cognome Lapine nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lapine, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lapine è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lapine

Vedi la mappa del cognome Lapine

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lapine nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lapine, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lapine che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lapine, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lapine si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lapine è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lapine nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1325)
  2. Francia Francia (64)
  3. Argentina Argentina (40)
  4. Canada Canada (37)
  5. Germania Germania (15)
  6. Filippine Filippine (8)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Afghanistan Afghanistan (1)
  9. Estonia Estonia (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  14. Panama Panama (1)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  16. Russia Russia (1)