Cognome Lasenby

Le origini del cognome Lasenby

Il cognome Lasenby è di origine inglese e si ritiene sia un cognome localizzato, nel senso che abbia avuto origine da un luogo o una regione specifica. Si pensa che il nome derivi dal nome personale in antico norvegese "Leysingr" combinato con la parola in antico norvegese "býr", che significa "fattoria" o "insediamento". Ciò suggerisce che il cognome Lasenby potrebbe aver originariamente denotato qualcuno che proveniva da una fattoria o da un insediamento associato a una persona di nome Leysingr.

Primi documenti sul cognome Lasenby

Le prime testimonianze del cognome Lasenby risalgono al periodo medievale in Inghilterra. Uno dei primi esempi registrati del nome è Walter de Lasenby, menzionato nella dichiarazione dei redditi dello Yorkshire Poll del 1379. Il cognome sembra essere concentrato principalmente nelle regioni settentrionali dell'Inghilterra, in particolare nello Yorkshire e nelle aree circostanti. /p>

Nel corso dei secoli il cognome Lasenby ha subito diverse variazioni ortografiche, tra cui Lazenby, Lasenbye, Lasinby e Lazenbi. Questo è un evento comune con i cognomi di origine inglese, poiché l'ortografia non è stata standardizzata se non molto più tardi nella storia.

Migrazione e diffusione del cognome Lasenby

Come molti cognomi di origine inglese, il cognome Lasenby si è diffuso in varie parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione. I documenti mostrano che individui che portano questo cognome sono stati trovati in paesi come Stati Uniti, Nuova Zelanda, Canada, Guernsey, Singapore, Australia, Ghana, Gibilterra e Svezia.

Negli Stati Uniti, il cognome Lasenby ha un'incidenza relativamente elevata, con 197 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia stabilito una presenza significativa nel paese, probabilmente a causa dei primi coloni che portarono il nome nel Nuovo Mondo.

Anche la Nuova Zelanda ha una notevole incidenza del cognome Lasenby, con 130 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome è arrivato fino alle lontane coste della Nuova Zelanda, dove ora fa parte del variegato panorama genealogico del paese.

Individui notevoli con il cognome Lasenby

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Lasenby che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è Peter Lasenby, un rinomato dirigente pubblicitario britannico noto per il suo lavoro creativo nel settore. Le sue campagne innovative gli sono valse riconoscimenti e riconoscimenti nel mondo della pubblicità.

Un altro personaggio notevole con il cognome Lasenby è Jane Lasenby, un'eminente matematica nota per le sue ricerche nel campo della visione artificiale. Il suo lavoro ha contribuito a migliorare la comprensione del modo in cui i computer percepiscono e interpretano le informazioni visive, portando a progressi nella tecnologia e nell'intelligenza artificiale.

Questi esempi dimostrano i diversi talenti e risultati delle persone che portano il cognome Lasenby, evidenziando l'impatto che hanno avuto nei rispettivi campi.

Portatori moderni del cognome Lasenby

Nei tempi moderni, persone con il cognome Lasenby possono essere trovate in varie professioni e percorsi di vita. Dai dirigenti aziendali agli artisti, dagli accademici agli atleti, il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio e l'eredità di coloro che lo hanno preceduto.

Che risiedano negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda o in qualsiasi altra parte del mondo, i portatori del cognome Lasenby portano con sé una ricca storia e un patrimonio che li collega ai loro antenati e alle loro radici. Attraverso le loro azioni e i loro risultati, contribuiscono alla storia continua del nome della famiglia Lasenby, assicurando che rimanga una parte vibrante della loro identità.

Il cognome Lasenby nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lasenby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lasenby è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lasenby

Vedi la mappa del cognome Lasenby

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lasenby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lasenby, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lasenby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lasenby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lasenby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lasenby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lasenby nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (197)
  2. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (130)
  3. Inghilterra Inghilterra (98)
  4. Canada Canada (71)
  5. Guernsey Guernsey (29)
  6. Singapore Singapore (4)
  7. Australia Australia (3)
  8. Ghana Ghana (1)
  9. Gibilterra Gibilterra (1)
  10. Svezia Svezia (1)