Cognome Luxenberg

Il cognome Luxenberg ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Con la più alta incidenza negli Stati Uniti, Luxenberg è un cognome che ha un significato in diverse parti del mondo. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini, al significato e alla distribuzione del cognome Luxenberg.

Origini del cognome Luxenberg

Il cognome Luxenberg è di origine tedesca, deriva dalle parole "lux" che significa luce e "berg" che significa montagna. Si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una montagna o collina prominente, o forse come nome abitativo per qualcuno proveniente da un luogo chiamato Luxenberg o un luogo dal suono simile.

I cognomi tedeschi hanno spesso significati legati alla natura, alla geografia o alle occupazioni. Nel caso di Luxenberg, l'associazione con la luce e le montagne potrebbe avere un significato simbolico o riflettere caratteristiche attribuite a individui con questo cognome.

Significato del cognome Luxenberg

Il cognome Luxenberg può assumere diversi significati a seconda dell'interpretazione degli elementi "lux" e "berg". La luce è spesso associata alla conoscenza, all'illuminazione o alla spiritualità, mentre le montagne possono simboleggiare forza, stabilità o sfide da superare.

Gli individui con il cognome Luxenberg possono trovare un significato personale in questi significati o scegliere di abbracciare i loro legami ancestrali con la luce e le montagne. Il nome Luxenberg può evocare sentimenti di orgoglio, resilienza o un senso di eredità per coloro che lo portano.

Distribuzione del cognome Luxenberg

Secondo i dati sull'incidenza del cognome nei diversi paesi, il cognome Luxenberg è più comune negli Stati Uniti, con una prevalenza di 481 occorrenze. Ciò indica una presenza significativa di individui con il cognome Luxenberg negli Stati Uniti, riflettendo le origini tedesche e i modelli migratori del cognome.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Luxenberg, suggerendo una forte popolazione immigrata o legami ancestrali con la Germania, dove ha avuto origine il cognome. Le famiglie Luxenberg negli Stati Uniti potrebbero aver stabilito radici in vari stati e comunità, contribuendo al variegato panorama culturale del paese.

Israele

Con 63 occorrenze del cognome Luxenberg in Israele, c'è una notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. La diaspora ebraica e le migrazioni storiche delle comunità ebraiche potrebbero aver portato alla diffusione del cognome Luxenberg in Israele, dove continua a rappresentare un lignaggio familiare distinto.

Canada

Il Canada ha un'incidenza minore del cognome Luxenberg rispetto agli Stati Uniti e a Israele, con 14 occorrenze. La presenza delle famiglie Luxenberg in Canada può riflettere modelli migratori, tendenze di insediamento o storie familiari uniche che hanno portato persone con questo cognome nel paese.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, in particolare nella regione della Grande Londra, esiste un'unica occorrenza del cognome Luxenberg. Ciò indica una presenza limitata ma notevole di individui con questo cognome in questa parte del Regno Unito, potenzialmente con legami con origini tedesche o modelli migratori che hanno portato all'introduzione del cognome Luxenberg in Inghilterra.

Paesi Bassi

Allo stesso modo, nei Paesi Bassi esiste una sola occorrenza del cognome Luxenberg, suggerendo una presenza rara ma significativa di individui con questo cognome nel paese. Le famiglie Luxenberg nei Paesi Bassi possono avere storie o legami unici che hanno portato alla creazione del loro cognome in questa regione.

La distribuzione del cognome Luxenberg in diversi paesi evidenzia la portata globale e il significato storico di questo cognome unico. Con origini in Germania e modelli migratori che hanno portato le famiglie Luxenberg in varie parti del mondo, il cognome continua a simboleggiare il patrimonio, l'identità e un lignaggio condiviso tra gli individui che lo portano.

Sia negli Stati Uniti, in Israele, in Canada, nel Regno Unito o nei Paesi Bassi, le persone con il cognome Luxenberg portano con sé un'eredità di luce e montagne, che riflette i significati e le origini del loro nome ancestrale.

Il cognome Luxenberg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Luxenberg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Luxenberg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Luxenberg

Vedi la mappa del cognome Luxenberg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Luxenberg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Luxenberg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Luxenberg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Luxenberg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Luxenberg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Luxenberg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Luxenberg nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (481)
  2. Israele Israele (63)
  3. Canada Canada (14)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)