Cognome Lausberg

La storia e l'impatto del cognome Lausberg

Il cognome Lausberg ha una ricca storia e ha avuto un impatto significativo in vari paesi del mondo. Con oltre 1000 casi in Germania, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura del paese.

Germania

In Germania il cognome Lausberg è abbastanza comune, con oltre 1000 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da una posizione geografica, forse una montagna o una collina chiamata Lausberg. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome provenissero probabilmente da questa zona e adottarono il nome come modo per identificarsi.

Nel corso dei secoli la famiglia Lausberg si è diffusa in tutta la Germania, con rami in varie regioni. Probabilmente il nome si è evoluto nel tempo, con ortografie e variazioni diverse utilizzate dai diversi rami della famiglia.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Lausberg è meno comune, con circa 285 casi registrati. È possibile che il nome sia stato portato nei Paesi Bassi da immigrati tedeschi o che esistesse una famiglia olandese separata che adottò il nome in modo indipendente.

Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare le origini esatte del cognome Lausberg nei Paesi Bassi e come si è evoluto nel tempo. È possibile che esistano rami olandesi unici della famiglia Lausberg con la propria storia e tradizioni distinte.

Sudafrica

Il Sudafrica è un altro paese in cui il cognome Lausberg ha una presenza significativa, con oltre 200 casi registrati. È probabile che il nome sia stato portato in Sud Africa da coloni o immigrati tedeschi, che si stabilirono nel paese e tramandarono il cognome di generazione in generazione.

La famiglia Lausberg in Sud Africa può avere usanze e tradizioni uniche che sono state influenzate dalla diversa cultura e storia del paese. Ulteriori ricerche sul ramo sudafricano della famiglia Lausberg potrebbero fornire preziosi spunti sulla loro eredità e sul contributo al paese.

Altri Paesi

Sebbene la Germania, i Paesi Bassi e il Sud Africa abbiano la più alta incidenza del cognome Lausberg, è possibile trovarlo anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Belgio, Stati Uniti e Australia hanno tutti un numero significativo di persone con il cognome Lausberg, indicando una presenza globale per questo cognome.

È chiaro che il cognome Lausberg ha una storia ricca e diversificata, con filiali in più paesi e regioni. Ulteriori ricerche e indagini sulle origini e sull'evoluzione della famiglia Lausberg potrebbero fornire preziosi spunti sul loro contributo alla storia e alla cultura mondiale.

Il cognome Lausberg potrebbe aver avuto origine da una posizione geografica, da una professione o da una caratteristica personale ed è probabile che si sia evoluto nel tempo fino a diventare il nome che riconosciamo oggi. Studiando la diffusione della famiglia Lausberg in diversi paesi e regioni, possiamo comprendere meglio il loro impatto e la loro eredità nel mondo.

Nel complesso, il cognome Lausberg è un affascinante argomento di studio per genealogisti, storici e chiunque sia interessato a saperne di più sul ricco arazzo della storia e della cultura umana.

Il cognome Lausberg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lausberg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lausberg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lausberg

Vedi la mappa del cognome Lausberg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lausberg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lausberg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lausberg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lausberg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lausberg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lausberg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lausberg nel mondo

.
  1. Germania Germania (1057)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (285)
  3. Sudafrica Sudafrica (204)
  4. Belgio Belgio (157)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  6. Australia Australia (37)
  7. Francia Francia (32)
  8. Canada Canada (19)
  9. Austria Austria (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (3)
  11. Danimarca Danimarca (2)
  12. Argentina Argentina (1)
  13. Bangladesh Bangladesh (1)
  14. Bulgaria Bulgaria (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Guatemala Guatemala (1)
  17. Iraq Iraq (1)
  18. Islanda Islanda (1)
  19. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  21. Senegal Senegal (1)
  22. Turchia Turchia (1)