Cognome Luxford

I cognomi hanno un significato speciale nella storia delle famiglie e delle società. Fungono da identificatori, collegando gli individui al loro passato, alla loro cultura e al loro patrimonio. Un cognome che ha una storia ricca e intrigante è Luxford. Analizziamo le origini, le variazioni e la prevalenza del cognome Luxford nei diversi paesi.

Origini del cognome Luxford

Il cognome Luxford è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico "Leofsige" o "Leofric", che significa "amata vittoria" o "caro sovrano". L'aggiunta del suffisso "-ford" indica un cognome basato sulla località, riferito a una persona che viveva vicino a un guado o all'attraversamento di un fiume. Pertanto, Luxford probabilmente ha avuto origine come cognome toponomastico che denota qualcuno che risiedeva presso un attraversamento del fiume associato a una persona chiamata Leofsige o Leofric.

Variazioni del cognome Luxford

Come molti cognomi, Luxford si è evoluto nel tempo, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome Luxford includono Luxforde, Luxforth, Luxeford e Loxford. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, errori materiali o preferenze individuali.

Prevalenza del cognome Luxford

Il cognome Luxford è stato registrato in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza. Secondo i dati disponibili, Luxford è più diffusa in Australia, seguita da vicino da Inghilterra e Stati Uniti. Esploriamo la distribuzione del cognome Luxford nei diversi paesi:

Australia

In Australia, Luxford è un cognome relativamente comune, con un'incidenza di 1375 individui registrati. La presenza delle famiglie Luxford in Australia può essere attribuita a modelli migratori storici dall'Inghilterra e da altri paesi europei.

Inghilterra

L'Inghilterra vanta anche un numero significativo di individui che portano il cognome Luxford, con 1338 casi registrati. Le origini inglesi del cognome probabilmente contribuiscono alla sua prevalenza nel paese, risalente al medioevo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Luxford è meno comune rispetto all'Australia e all'Inghilterra, con 340 casi registrati. Tuttavia, le famiglie Luxford hanno stabilito radici in vari stati del paese, contribuendo alla presenza del cognome.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda ha una popolazione di Luxford più piccola ma notevole, con 229 casi registrati. La presenza del cognome in Nuova Zelanda potrebbe riflettere i legami storici con la colonizzazione britannica e le ondate migratorie.

Canada

Il Canada ha anche una modesta popolazione di Luxford, con 130 casi registrati. Le famiglie Luxford in Canada possono avere origini in Inghilterra, Scozia o altri paesi europei, contribuendo alla distribuzione del cognome.

Altri Paesi

Mentre Luxford è concentrato principalmente nei paesi di lingua inglese, il cognome è stato registrato anche in numero minore in paesi come Galles, Scozia, Spagna, Tanzania, Grecia, Francia, Irlanda, Sud Africa, Brasile, Cina, Repubblica ceca Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Irlanda del Nord, Indonesia, Mauritania, Nigeria, Papua Nuova Guinea e Svezia.

Nel complesso, il cognome Luxford porta con sé un'eredità di eredità e ascendenza, che collega gli individui alle proprie radici familiari e all'identità culturale. Nonostante le sue variazioni e la sua prevalenza nei diversi paesi, Luxford rimane un cognome notevole con una storia in attesa di essere scoperta.

Il cognome Luxford nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Luxford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Luxford è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Luxford

Vedi la mappa del cognome Luxford

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Luxford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Luxford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Luxford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Luxford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Luxford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Luxford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Luxford nel mondo

.
  1. Australia Australia (1375)
  2. Inghilterra Inghilterra (1338)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (340)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (229)
  5. Canada Canada (130)
  6. Galles Galles (20)
  7. Scozia Scozia (10)
  8. Spagna Spagna (7)
  9. Tanzania Tanzania (6)
  10. Grecia Grecia (4)
  11. Francia Francia (2)
  12. Irlanda Irlanda (2)
  13. Sudafrica Sudafrica (2)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Cina Cina (1)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  17. Germania Germania (1)
  18. Danimarca Danimarca (1)
  19. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  20. Indonesia Indonesia (1)
  21. Mauritania Mauritania (1)
  22. Nigeria Nigeria (1)
  23. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  24. Svezia Svezia (1)