Cognome Laverriere

Le origini del cognome Laverriere

Il cognome Laverriere ha le sue origini in Francia, dove si ritiene derivi dalla parola "lavoir" che significa lavatoio o lavanderia. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato qualcuno che viveva vicino o lavorava in un lavatoio pubblico, o forse possedeva un'attività di lavanderia privata.

Francia

In Francia, il cognome Laverriere è relativamente comune con un'incidenza di 386 persone. Ciò indica che probabilmente ci sono molte persone con questo cognome che vivono oggi in Francia, sparse in varie regioni del paese. Il cognome può avere grafie o variazioni diverse a seconda della regione o del dialetto francese parlato.

Stati Uniti

Il cognome Laverriere è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 298. Ciò suggerisce che sono probabili famiglie americane di origine francese che portano questo cognome. La migrazione di immigrati francesi negli Stati Uniti nel corso degli anni potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome nella società americana.

Canada

In Canada, il cognome Laverriere ha un'incidenza di 194. Ciò indica che probabilmente ci sono famiglie canadesi con radici francesi che portano questo cognome. La cultura e il patrimonio franco-canadesi hanno una forte presenza in alcune regioni del Canada, il che potrebbe spiegare la prevalenza di questo cognome nel paese.

Argentina, Svizzera, Regno Unito, Brasile, Monaco, Malesia, Polonia

In Argentina, Svizzera, Regno Unito, Brasile, Monaco, Malesia e Polonia, il cognome Laverriere ha un'incidenza che va da 1 a 12. Ciò suggerisce che ci sono popolazioni più piccole di individui con questo cognome in questi paesi, potenzialmente a causa alla migrazione o ai collegamenti storici con la Francia.

Individui notevoli con il cognome Laverriere

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome Laverriere che hanno dato un contributo significativo al loro campo o alla società. Anche se non è così conosciuto come altri cognomi, il nome Laverriere ha lasciato il segno in varie zone.

Arte e Cultura

Un personaggio notevole con il cognome Laverriere è l'artista francese Jeanne Laverriere. Conosciuta per il suo lavoro tessile e il ricamo, Laverriere ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile unico e le sue tecniche innovative. Le sue creazioni sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo, consolidando il suo posto nella storia dell'arte.

Scienza e tecnologia

Nel campo della scienza e della tecnologia, il Dr. Philippe Laverriere ha fatto passi da gigante nello studio della genetica e della biologia molecolare. La sua ricerca sulle malattie genetiche e sulla terapia genica ha aperto la strada ai progressi della scienza medica, guadagnandogli riconoscimenti e riconoscimenti nella comunità scientifica.

Affari e imprenditorialità

L'imprenditrice e magnate degli affari Marie Laverriere è nota per le sue iniziative di successo nel settore della moda. Il suo marchio di abbigliamento di lusso ha ottenuto consensi internazionali, con celebrità e socialite che affollano i suoi modelli. Il senso degli affari e la visione creativa di Laverriere l'hanno resa una figura di spicco nel mondo della moda.

L'eredità del cognome Laverriere

Poiché il cognome Laverriere continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità rimane forte nelle regioni in cui è prevalente. Le famiglie con questo cognome portano avanti tradizioni e valori sostenuti da secoli, mantenendo un legame con le loro radici francesi.

Sia attraverso l'arte, la scienza, gli affari o altri campi, le persone con il cognome Laverriere hanno lasciato un segno indelebile nella società. I loro contributi hanno arricchito il tessuto culturale delle loro comunità e hanno ispirato altri a perseguire le proprie passioni e a fare la differenza.

Il cognome Laverriere nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laverriere, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laverriere è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laverriere

Vedi la mappa del cognome Laverriere

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laverriere nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laverriere, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laverriere che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laverriere, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laverriere si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laverriere è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laverriere nel mondo

.
  1. Francia Francia (386)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (298)
  3. Canada Canada (194)
  4. Argentina Argentina (12)
  5. Svizzera Svizzera (6)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Monaco Monaco (1)
  9. Malesia Malesia (1)
  10. Polonia Polonia (1)