Cognome Lawell

Le origini del cognome Lawell

Il cognome Lawell è di origine inglese e si ritiene che sia un nome di località derivato dalla parola inglese antico "hlaw", che significa collina. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero aver vissuto vicino o su una collina, e il nome veniva applicato come nome topografico per qualcuno che viveva in tale luogo. È comune che i cognomi abbiano origine dalle caratteristiche geografiche del territorio e il cognome Lawell non fa eccezione.

Primi documenti del cognome Lawell

La prima testimonianza conosciuta del cognome Lawell risale agli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 200 persone. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi immigrati dall'Inghilterra. Il nome potrebbe aver subito variazioni ortografiche nel corso del tempo, come è comune con i cognomi di origine inglese.

Nel Regno Unito, il cognome Lawell ha un'incidenza di 29 in Irlanda del Nord (gb-nir), 4 in Inghilterra (gb-eng) e 1 in Scozia (gb-sct). Ciò indica che nel Regno Unito il cognome non è così comune come lo è negli Stati Uniti, ma è comunque presente in varie regioni. La presenza del cognome in diverse parti del Regno Unito suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione o altri mezzi nel corso dei secoli.

Significato e variazioni del cognome Lawell

Come molti cognomi, il cognome Lawell potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Lowell, Lovell e Laurel. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze dialettali o accenti regionali, nonché a errori materiali nella tenuta dei registri.

È probabile che il significato del cognome Lawell sia correlato al significato originale di "hlaw", che indica un collegamento con colline o terreni elevati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a famiglie che vivevano in o vicino a zone collinari, riflettendo l'importanza del paesaggio nel plasmare i cognomi nell'Inghilterra medievale.

Individui importanti con il cognome Lawell

Anche se il cognome Lawell potrebbe non essere noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Questi individui potrebbero aver raggiunto la fama in settori quali la politica, la letteratura o l'arte, lasciando un'eredità duratura per le generazioni future.

Ulteriori ricerche sulla storia e sulle origini del cognome Lawell potrebbero rivelare ulteriori approfondimenti sulle radici di questo antico nome. Esplorando documenti e documenti provenienti da periodi e regioni diversi, potrebbe essere possibile tracciare la migrazione e la diffusione del cognome nel corso dei secoli, facendo luce sulla vita e sulle esperienze di coloro che portavano questo intrigante cognome.

Il cognome Lawell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lawell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lawell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lawell

Vedi la mappa del cognome Lawell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lawell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lawell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lawell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lawell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lawell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lawell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lawell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (200)
  2. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (29)
  3. Nigeria Nigeria (18)
  4. Danimarca Danimarca (4)
  5. Inghilterra Inghilterra (4)
  6. Australia Australia (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Scozia Scozia (1)
  9. Senegal Senegal (1)