Cognome Lawali

Cognome Lawali: un'analisi completa

Il cognome Lawali ha una ricca storia ed è associato a varie culture e paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza di 149814 in Nigeria, Lawali è un cognome importante nella regione. È ampiamente presente anche in altri paesi come Niger (60909), Camerun (196), Benin (158), Indonesia (76), Iran (42), Filippine (10), Papua Nuova Guinea (9), India (8 ), Stati Uniti (6), Cina (2), Paesi Bassi (2), Pakistan (2), Brasile (1), Repubblica Democratica del Congo (1), Costa d'Avorio (1), Germania (1), Islanda (1 ), Marocco (1), Mali (1), Mauritania (1) e Polonia (1).

Origine e significato del cognome Lawali

Si ritiene che il cognome Lawali abbia origine dalla lingua Hausa, parlata prevalentemente in Nigeria e Niger. Nella lingua Hausa, "La" significa "essere", mentre "Wali" significa "amico" o "protettore". Quindi, Lawali può essere interpretato come "essere un amico" o "essere un protettore". Ciò suggerisce che gli individui che portano il cognome Lawali potrebbero avere legami ancestrali con il gruppo etnico o la regione Hausa.

Significato del cognome Lawali

Lawali non è solo un nome; porta un certo significato e orgoglio per coloro che lo sopportano. Nella cultura Hausa, l'amicizia e la lealtà sono tratti molto apprezzati e gli individui con il cognome Lawali possono essere visti come l'incarnazione di queste qualità. Il nome può anche indicare un legame familiare con una figura di spicco o un evento storico associato all'amicizia o alla protezione.

Diffusione del cognome Lawali

A causa delle migrazioni storiche e delle influenze coloniali, il cognome Lawali si è diffuso oltre le sue origini Hausa e ora può essere trovato in vari paesi dell'Africa, dell'Asia, dell'Europa e delle Americhe. L'elevata incidenza di Lawali in Nigeria e Niger indica la forte presenza del cognome in queste regioni, mentre le sue occorrenze minori in paesi come Brasile e Germania suggeriscono una presenza più limitata ma comunque significativa.

Associazione Culturale Lawali

Nei paesi in cui il cognome Lawali è prevalente, può essere associato a pratiche culturali, tradizioni o credenze specifiche. In Nigeria e Niger, ad esempio, gli individui con il cognome Lawali possono essere percepiti come sostenitori dei valori tradizionali di amicizia, lealtà e protezione. In paesi come l'India e l'Indonesia, dove il cognome è meno comune, gli individui che portano quel nome possono essere visti come rappresentanti di una miscela unica di hausa e culture locali.

Individui notevoli con il cognome Lawali

Sebbene il cognome Lawali possa essere molto diffuso, ci sono alcuni individui che hanno portato riconoscimento e orgoglio al nome. Da influenti figure politiche ad artisti e atleti famosi, le persone con il cognome Lawali hanno lasciato il segno in vari campi. I loro risultati servono a evidenziare la diversità e il talento presenti all'interno della comunità Lawali.

Prospettive future per il cognome Lawali

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Lawali continui a diffondersi in nuove regioni e culture. Con una ricca storia e un significato culturale, il nome Lawali rimarrà un simbolo di amicizia, protezione e orgoglio per coloro che lo portano. Sia in Nigeria che negli Stati Uniti, le persone con il cognome Lawali continueranno a sostenere la sua eredità e a contribuire all'arazzo globale dei cognomi.

Il cognome Lawali nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lawali, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lawali è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lawali

Vedi la mappa del cognome Lawali

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lawali nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lawali, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lawali che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lawali, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lawali si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lawali è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lawali nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (149814)
  2. Niger Niger (60909)
  3. Camerun Camerun (196)
  4. Benin Benin (158)
  5. Indonesia Indonesia (76)
  6. Iran Iran (42)
  7. Filippine Filippine (10)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (9)
  9. India India (8)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  11. Cina Cina (2)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  13. Pakistan Pakistan (2)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)