Cognome Lebbon

Il cognome "Lebbon" è un nome unico e affascinante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. In questa analisi dettagliata, esploreremo le origini, le variazioni e il significato del cognome "Lebbon" in vari paesi e regioni.

Origini

Si ritiene che il cognome "Lebbon" abbia avuto origine in Inghilterra, dove è stato ritrovato in documenti risalenti a tempi antichi. L'origine esatta del cognome è incerta, ma si pensa derivi da un nome personale o da un toponimo. Il nome potrebbe aver avuto origine dalla parola inglese antico "leof", che significa amato o caro, combinato con il suffisso "-būn", che significa insediamento o abitazione. Ciò suggerirebbe che il cognome "Lebbon" si riferisse originariamente a qualcuno che viveva in un insediamento amato o caro.

Variazioni

Come molti cognomi, il nome "Lebbon" ha subito nel corso dei secoli diverse variazioni ortografiche. Alcune delle varianti più comuni del cognome includono "Lebon", "Labbone", "Luben" e "Lebourn". Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di differenze dialettali, errori di trascrizione o anglicizzazione di ortografie straniere.

Regno Unito

Il cognome "Lebbon" ha un'incidenza significativa nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra. Secondo i dati, l'incidenza del cognome "Lebbon" in Inghilterra è 136, il che indica che esiste una notevole presenza di persone con questo cognome nel Paese. Il cognome si ritrova anche in altre regioni del Regno Unito, come Galles e Scozia, anche se in misura minore.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome "Lebbon" ha una lunga storia e una forte presenza in varie contee e regioni. Famiglie con il cognome "Lebbon" possono essere fatte risalire al medioevo, con attestazioni che riportano il nome in documenti e registri. Il cognome si trova in diverse parti dell'Inghilterra, dal sud al nord, indicando una distribuzione capillare di individui con questo cognome.

Galles

In Galles, l'incidenza del cognome "Lebbon" è inferiore rispetto all'Inghilterra, con un'incidenza registrata di 12. Nonostante ciò, il cognome ha ancora una presenza notevole nei documenti e nelle fonti genealogiche gallesi. Le famiglie con il cognome "Lebbon" in Galles potrebbero provenire da coloni inglesi o immigrati, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Scozia

L'incidenza del cognome "Lebbon" in Scozia è minima, con solo 1 caso registrato nei dati. Tuttavia, ciò non diminuisce il significato del cognome nella storia e nel patrimonio scozzese. Gli individui con il cognome "Lebbon" in Scozia possono avere legami familiari con l'Inghilterra o con altre regioni, evidenziando l'interconnessione dei cognomi oltre confine.

Stati Uniti

Il cognome "Lebbon" è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza registrata di 61. La presenza di individui con il cognome "Lebbon" negli Stati Uniti riflette la storia dell'immigrazione e dell'insediamento nel Paese. Le famiglie con il cognome "Lebbon" potrebbero essere emigrate dall'Inghilterra o da altri paesi, portando con sé il proprio cognome e la propria eredità nel Nuovo Mondo.

Australia

In Australia il cognome "Lebbon" ha una modesta incidenza di 18, indicando una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome nel Paese. Documenti e archivi australiani mostrano il cognome "Lebbon" in vari documenti storici e fonti genealogiche, evidenziando le diverse origini dei cognomi nel paese.

Canada

Il cognome "Lebbon" si trova anche in Canada, con un'incidenza registrata di 6. Le famiglie con il cognome "Lebbon" in Canada possono avere legami ancestrali con l'Inghilterra o altre regioni, riflettendo la storia dell'immigrazione e dell'insediamento nel paese. Il cognome "Lebbon" si aggiunge all'arazzo multiculturale dei cognomi in Canada, rappresentando la diversità della popolazione.

Altri Paesi

Oltre che nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Australia e in Canada, il cognome "Lebbon" si trova anche in altri paesi del mondo. L'incidenza del cognome in Bulgaria, Filippine e altre nazioni è minima, con solo pochi casi registrati. Nonostante ciò, la presenza del cognome "Lebbon" in vari paesi sottolinea la natura globale dei cognomi e il loro significato nelle diverse culture.

Nel complesso, il cognome "Lebbon" è un nome distintivo e intrigante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza negli Stati Uniti, in Australia e in altri paesi, il cognome "Lebbon" occupa un posto unico nell'arazzo dei cognomi. Le famiglie con il cognome "Lebbon" possono far risalire la loro eredità ai tempi antichi e attraverso i continenti, collegandole a un'ascendenza e una storia condivise.

Il cognome Lebbon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lebbon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lebbon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lebbon

Vedi la mappa del cognome Lebbon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lebbon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lebbon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lebbon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lebbon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lebbon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lebbon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lebbon nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (136)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (61)
  3. Australia Australia (18)
  4. Galles Galles (12)
  5. Canada Canada (6)
  6. Bulgaria Bulgaria (1)
  7. Scozia Scozia (1)
  8. Filippine Filippine (1)