Il cognome Lobon è un cognome unico e interessante con una presenza significativa in vari paesi del mondo. Si ritiene che sia originario della Spagna, dove si trova più comunemente. Il cognome Lobon deriva dalla parola spagnola "lobo", che significa lupo. Ciò potrebbe suggerire che il portatore originale del cognome avesse qualche legame con i lupi o mostrasse caratteristiche associate ai lupi, come forza, lealtà o astuzia.
In Spagna, il cognome Lobon è quello più diffuso, con un totale di 947 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura spagnola. È probabile che il cognome abbia avuto origine in una specifica regione della Spagna per poi diffondersi nel tempo in altre parti del Paese. La presenza del cognome Lobon in Spagna indica la forte influenza e popolarità di questo cognome tra la popolazione spagnola.
In Colombia, anche il cognome Lobon è abbastanza comune, con un totale di 532 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza significativa nella società colombiana e potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o la colonizzazione. La popolarità del cognome Lobon in Colombia indica che si è integrato nell'identità culturale e nella genealogia del paese.
Simile alla Colombia, anche il Perù ha un numero considerevole di occorrenze del cognome Lobon, per un totale di 330. Ciò indica che il cognome ha trovato un posto nella società peruviana ed è stato tramandato di generazione in generazione. La presenza del cognome Lobon in Perù suggerisce collegamenti con l'ascendenza o l'influenza spagnola, poiché la Spagna aveva una forte presenza nel paese durante il periodo coloniale.
Sebbene Spagna, Colombia e Perù abbiano la più alta incidenza del cognome Lobon, questo è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Argentina ci sono 68 occorrenze del cognome Lobon, indicando una presenza minore ma comunque significativa. In paesi come Panama, Brasile e Stati Uniti si trova anche il cognome Lobon, rispettivamente con 59, 46 e 45 occorrenze.
Altri paesi in cui è presente il cognome Lobon includono Filippine, Camerun, Venezuela, Ecuador e Uruguay, ciascuno con diversi livelli di incidenza. Il cognome Lobon si è fatto strada anche in paesi come Francia, Messico, Russia e Indonesia, a significare la sua portata e il suo impatto globali.
In alcuni paesi, come Regno Unito (Inghilterra), Ucraina, India, Uganda, Australia, Repubblica Democratica del Congo, Costa d'Avorio, Cile, Italia, Libano, Papua Nuova Guinea, Paraguay e Bielorussia, il cognome Lobon ha una presenza minore, con solo poche incidenze in ciascun paese.
Nel complesso, il cognome Lobon è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Le sue origini in Spagna e la sua migrazione verso altri paesi indicano la mobilità e l'adattabilità dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini geografici e culturali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lobon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lobon è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lobon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lobon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lobon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lobon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lobon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lobon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.