Cognome Lobono

Storia e significato del cognome 'Lobono'

Il cognome "Lobono" ha una ricca storia e un significato culturale che abbraccia vari paesi e regioni. Comprendere le origini e la distribuzione di questo cognome può fornire preziose informazioni sui modelli migratori, sulle strutture sociali e sugli eventi storici che hanno plasmato il nostro mondo.

Origini del cognome 'Lobono'

Si ritiene che il cognome "Lobono" abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove la più alta incidenza di questo cognome è registrata in questo paese. L'esatto significato e significato del cognome 'Lobono' non è chiaro, in quanto non si conosce un'etimologia né una documentazione storica.

È possibile che il cognome "Lobono" possa aver avuto origine da una regione o comunità specifica negli Stati Uniti e, nel tempo, diffondersi in altri paesi attraverso modelli di migrazione e insediamento. La presenza del cognome "Lobono" in Italia, Francia, Monaco, Canada, Repubblica Democratica del Congo, Camerun, Spagna e Filippine indica la portata globale e la diversità di questo cognome.

Distribuzione del cognome 'Lobono'

Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome "Lobono" è più alta negli Stati Uniti, con un'incidenza segnalata di 86 persone. Ciò suggerisce che il cognome "Lobono" si trova più comunemente tra gli individui di origine americana.

In Italia l'incidenza del cognome 'Lobono' è 42, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome in questo Paese. L'incidenza minore del cognome "Lobono" in Francia (9), Monaco (7), Canada (1), Repubblica Democratica del Congo (1), Camerun (1), Spagna (1) e Filippine (1) suggerisce che il cognome "Lobono" potrebbe essere meno comune in queste regioni.

Impatto della migrazione e della globalizzazione sul cognome "Lobono"

La distribuzione del cognome "Lobono" in vari paesi può essere attribuita a modelli migratori storici, alla globalizzazione e allo scambio culturale. Man mano che gli individui e le comunità si spostavano e si stabilivano in regioni diverse, portavano con sé i propri cognomi, determinando la diffusione di nomi come "Lobono" in nuovi territori.

La presenza del cognome "Lobono" in paesi come Italia, Francia, Monaco, Canada, Repubblica Democratica del Congo, Camerun, Spagna e Filippine evidenzia la natura interconnessa del nostro mondo e l'impatto duraturo degli eventi storici sull'umanità le nostre società.

Significato del cognome 'Lobono'

Sebbene le origini e il significato esatti del cognome "Lobono" rimangano poco chiari, la sua presenza in vari paesi sottolinea l'importanza dei cognomi come indicatori di identità, patrimonio e storia. Il cognome "Lobono" può rivestire un significato speciale per gli individui e le famiglie che lo portano, fungendo da collegamento alle loro radici e al passato ancestrale.

Ulteriori ricerche ed esplorazioni sulla storia e sulla distribuzione del cognome "Lobono" possono fornire preziosi spunti sul diverso arazzo culturale del nostro mondo e sui modi in cui i cognomi hanno modellato e definito le nostre identità nel tempo.

Il cognome Lobono nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lobono, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lobono è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lobono

Vedi la mappa del cognome Lobono

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lobono nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lobono, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lobono che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lobono, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lobono si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lobono è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lobono nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (86)
  2. Italia Italia (42)
  3. Francia Francia (9)
  4. Monaco Monaco (7)
  5. Canada Canada (1)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  7. Camerun Camerun (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Filippine Filippine (1)