Cognome Lebegue

Le origini del cognome Lebegue

Il cognome Lebegue ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Il nome è di origine francese e si ritiene abbia avuto origine nelle regioni settentrionali della Francia. Il significato esatto del cognome è incerto, ma si pensa che abbia origine professionale o locale.

Francia

In Francia, il cognome Lebegue è il più comune, con oltre 2000 casi registrati. È probabile che il nome abbia avuto origine in epoca medievale, quando i cognomi spesso derivavano dall'occupazione o dal luogo di residenza di una persona. È possibile che il cognome Lebegue sia stato dato a persone che lavoravano come panettieri o ricoprivano altre posizioni legate alla produzione alimentare.

Stati Uniti

Sebbene il cognome Lebegue sia meno comune negli Stati Uniti rispetto alla Francia, si registrano ancora oltre 100 casi. Molte persone con il cognome Lebegue negli Stati Uniti sono probabilmente discendenti di immigrati francesi arrivati ​​nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi meglio alle convenzioni di denominazione americane.

Camerun

Il Camerun è un altro paese in cui si può trovare il cognome Lebegue, con circa 30 casi registrati. È possibile che il nome sia stato introdotto in Camerun attraverso collegamenti coloniali o commerciali con la Francia. Il cognome Lebegue potrebbe essere stato adottato da individui di origine francese che vivono in Camerun o da camerunesi che hanno origini francesi.

Canada

In Canada, il cognome Lebegue è meno comune, con circa 12 casi registrati. Gli immigrati franco-canadesi potrebbero aver portato il nome in Canada, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di altri background culturali che si sono sposati in una famiglia con il cognome Lebegue.

Altri Paesi

Il cognome Lebegue può essere trovato anche in numerosi altri paesi, tra cui Belgio, Germania, Svizzera, Inghilterra, Tailandia e Spagna, tra gli altri. Anche se in questi paesi il nome potrebbe non essere così comune come in Francia, è chiaro che il cognome Lebegue ha un'ampia distribuzione geografica.

Individui notevoli con il cognome Lebegue

Nel corso della storia, ci sono stati numerosi individui importanti con il cognome Lebegue che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Anche se il cognome potrebbe non essere noto come altri, questi individui hanno lasciato il segno nella storia.

Marie Lebegue

Marie Lebegue era una pittrice francese che ottenne riconoscimenti per il suo stile unico e l'uso del colore. Era conosciuta per i suoi paesaggi vivaci e i dipinti di nature morte, che catturavano la bellezza della campagna francese. Il lavoro di Marie Lebegue è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, consolidando la sua eredità di artista di talento.

Antoine Lebegue

Antoine Lebegue era un rinomato compositore e organista francese noto per le sue composizioni musicali innovative. Fu un compositore prolifico, scrisse musica per una varietà di strumenti ed ensemble vocali. Il lavoro di Antoine Lebegue è stato eseguito da orchestre e cori in tutta Europa, guadagnandosi un posto nel pantheon dei grandi compositori.

Emilie Lebegue

Emilie Lebegue è stata una stilista francese che ha rivoluzionato il mondo dell'alta moda con i suoi modelli audaci e all'avanguardia. Era nota per il suo uso di materiali e forme non convenzionali, spingendo i confini della moda tradizionale. I modelli di Emilie Lebegue sono stati indossati sia da celebrità che da fashionisti, consolidando il suo status di icona della moda.

Jean-Pierre Lebegue

Jean-Pierre Lebegue è un filosofo e scrittore francese contemporaneo che ha ottenuto consensi per la sua penetrante analisi della società moderna. È noto per i suoi saggi e libri stimolanti, che esplorano temi di identità, politica e cultura. Il lavoro di Jean-Pierre Lebegue è stato tradotto in più lingue e gli è valso la reputazione di intellettuale di spicco.

Nel complesso, il cognome Lebegue ha una ricca storia e un significato culturale diversificato. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Lebegue è stato portato da persone che hanno avuto un impatto duraturo nei rispettivi campi. Attraverso l'arte, la musica, la moda o la filosofia, l'eredità del cognome Lebegue continua a prosperare nel mondo moderno.

Il cognome Lebegue nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lebegue, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lebegue è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lebegue

Vedi la mappa del cognome Lebegue

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lebegue nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lebegue, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lebegue che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lebegue, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lebegue si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lebegue è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lebegue nel mondo

.
  1. Francia Francia (2392)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (103)
  3. Camerun Camerun (30)
  4. Canada Canada (12)
  5. Belgio Belgio (10)
  6. Germania Germania (9)
  7. Svizzera Svizzera (7)
  8. Inghilterra Inghilterra (5)
  9. Thailandia Thailandia (4)
  10. Spagna Spagna (3)
  11. Burkina Faso Burkina Faso (2)
  12. Brasile Brasile (2)
  13. Cile Cile (2)
  14. Cina Cina (2)
  15. Costa d Costa d'Avorio (1)
  16. Hong Kong Hong Kong (1)
  17. Giappone Giappone (1)
  18. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Svezia Svezia (1)
  21. Singapore Singapore (1)