Cognome Lechler

La storia del cognome Lechler

Il cognome Lechler è di origine tedesca e si ritiene sia emerso nella regione della Baviera. Si pensa che il nome derivi dalla parola "Lehe", che significa "prato" in tedesco. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Lechler e gli individui con questo cognome possono essere fatti risalire al Medioevo in Germania.

Una delle prime testimonianze del cognome Lechler risale all'anno 1218, quando un Johannes Lechler fu menzionato in documenti storici nella città di Augusta, in Germania. Da lì il cognome si diffuse in altre parti della Germania e infine in altri paesi del mondo.

Germania

In Germania il cognome Lechler è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 2.166 individui che portano il nome. La più alta concentrazione di individui con questo cognome si trova in Baviera, dove ha avuto origine il nome. Altre regioni della Germania con un numero significativo di Lechler includono il Baden-Württemberg, l'Assia e la Renania-Palatinato.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Lechler sono stati figure di spicco in vari campi, tra cui la politica, il mondo accademico e le arti. Lo stemma della famiglia Lechler presenta uno scudo con un prato in bella mostra, a simboleggiare l'origine del nome dalla parola "Lehe".

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Lechler ha un'incidenza totale di 569 individui. Il nome arrivò per la prima volta in America con gli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti Lechler si stabilirono nel Midwest, in particolare in stati come Illinois, Wisconsin e Ohio.

Oggi ci sono Lechler sparsi in tutti gli Stati Uniti, con individui importanti che portano il cognome in campi come gli affari, la medicina e la tecnologia. Il nome della famiglia Lechler è diventato parte del melting pot americano, rappresentando i diversi background dei suoi portatori.

Altri Paesi

Al di fuori della Germania e degli Stati Uniti, il cognome Lechler può essere trovato anche in paesi come Messico, Giamaica ed Ecuador, ciascuno con diversi livelli di incidenza. In Messico ci sono 60 persone con questo cognome, mentre in Giamaica ce ne sono 57. In Ecuador il numero è 17.

Altri paesi con un numero minore di Lechler includono Inghilterra, Canada, Francia e Australia. Sebbene meno comune in questi paesi, il cognome Lechler porta ancora con sé la ricca storia e l'eredità delle sue radici tedesche.

Nel complesso, il cognome Lechler è una testimonianza dell'eredità duratura dell'immigrazione tedesca e della diffusione di nomi e identità oltre confine. Poiché le persone con questo cognome continuano a prosperare e a lasciare il segno in vari campi, il nome Lechler rimarrà un simbolo di forza, resilienza e tradizione per le generazioni a venire.

Il cognome Lechler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lechler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lechler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lechler

Vedi la mappa del cognome Lechler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lechler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lechler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lechler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lechler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lechler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lechler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lechler nel mondo

.
  1. Germania Germania (2166)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (569)
  3. Messico Messico (60)
  4. Giamaica Giamaica (57)
  5. Ecuador Ecuador (17)
  6. Inghilterra Inghilterra (13)
  7. Canada Canada (12)
  8. Francia Francia (10)
  9. Australia Australia (7)
  10. Svizzera Svizzera (6)
  11. India India (3)
  12. Brasile Brasile (2)
  13. Italia Italia (2)
  14. Norvegia Norvegia (2)
  15. Filippine Filippine (2)
  16. Austria Austria (1)
  17. Belgio Belgio (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Islanda Islanda (1)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Venezuela Venezuela (1)
  24. Kosovo Kosovo (1)
  25. Sudafrica Sudafrica (1)