Cognome Laclair

Le origini del cognome Laclair

Il cognome Laclair è di origine francese, deriva dalla parola francese "clair" che significa chiaro o brillante. Si ritiene che il cognome sia nato come soprannome per qualcuno con una carnagione luminosa o chiara o un carattere solare. Il cognome Laclair è relativamente raro, la maggior parte delle persone che portano questo cognome si trovano negli Stati Uniti.

Stati Uniti

Secondo i dati, il cognome Laclair è più comune negli Stati Uniti, con un'incidenza di 2980 individui che portano questo cognome. La più grande concentrazione di individui con il cognome Laclair si trova negli Stati Uniti nordorientali, in particolare in stati come New York, Vermont e Massachusetts.

Il cognome Laclair probabilmente arrivò negli Stati Uniti durante l'ondata di immigrazione francese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Gli immigrati francesi spesso anglicizzavano i loro cognomi all'arrivo negli Stati Uniti, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Di conseguenza, il cognome Laclair potrebbe essere stato scritto diversamente nella sua forma originale.

Canada

Mentre il cognome Laclair è più comune negli Stati Uniti, c'è anche un piccolo numero di individui con questo cognome in Canada, con un'incidenza di 7 individui. La presenza del cognome Laclair in Canada può essere fatta risalire ai coloni franco-canadesi che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale.

I coloni franco-canadesi hanno svolto un ruolo significativo nella storia e nello sviluppo del Canada, in particolare in regioni come il Quebec e l'Ontario. Il cognome Laclair potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie franco-canadesi, preservando il legame della famiglia con la propria eredità francese.

Francia

Nonostante la sua origine francese, il cognome Laclair è relativamente raro in Francia, con un'incidenza di soli 2 individui. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che nel corso dei secoli il cognome ha subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia, portando a variazioni nelle diverse regioni della Francia.

I cognomi francesi hanno spesso storie complesse, con molte famiglie che adottano cognomi diversi nel corso del tempo. Il cognome Laclair potrebbe essere stato alterato o modificato nel corso della sua trasmissione di generazione in generazione, risultando così raro nella Francia contemporanea.

Altri Paesi

Mentre il cognome Laclair si trova più comunemente negli Stati Uniti, Canada e Francia, ci sono persone con questo cognome anche in altri paesi come Messico, Belgio, Germania, Giappone, Mongolia, Filippine e Svezia. Questi individui probabilmente appartengono a famiglie con origini francesi o hanno antenati emigrati dalla Francia in questi paesi.

La presenza del cognome Laclair in questi paesi riflette la natura globale dei cognomi e i modi in cui possono essere trasmessi oltre i confini e le culture. Il cognome Laclair può avere significati o associazioni diversi in ciascuno di questi paesi, riflettendo le diverse storie e influenze che hanno plasmato il cognome nel tempo.

Il cognome Laclair nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laclair, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laclair è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laclair

Vedi la mappa del cognome Laclair

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laclair nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laclair, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laclair che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laclair, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laclair si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laclair è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laclair nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2980)
  2. Canada Canada (7)
  3. Francia Francia (2)
  4. Messico Messico (2)
  5. Belgio Belgio (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Giappone Giappone (1)
  8. Mongolia Mongolia (1)
  9. Filippine Filippine (1)
  10. Svezia Svezia (1)