Cognome Lesseliers

Il cognome Lesseliers è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza in Belgio (iso: be) dove si trova in 76 persone su 100.000. Si riscontra anche in Inghilterra (iso: gb-eng) con un'incidenza di 2 su 100.000 persone, e in Francia (iso: fr) e Paesi Bassi (iso: nl) con un'incidenza di 1 su 100.000 persone .

Origini del cognome Lesseliers

Il cognome Lesseliers è di origine francese, deriva dall'occupazione di un "lesselier", che si riferisce a un produttore o venditore di prodotti in pelle. La parola "lesselier" deriva dalla parola francese antico "lesselier", che significa finimento o sellaio. Pertanto, il cognome Lesseliers probabilmente è nato come cognome professionale per le persone che lavoravano nel settore della pelletteria.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, il nome Lesseliers ha subito nel tempo diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome includono Lesselier, Leseliers, Le Selleur e Le Sellirs. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti regionali, a cambiamenti nelle convenzioni ortografiche o a semplici errori nella tenuta dei registri.

Migrazione e distribuzione del cognome

A causa delle sue origini francesi, il cognome Lesseliers si trova più comunemente nelle regioni francofone come il Belgio e la Francia. L'elevata incidenza del cognome in Belgio suggerisce che potrebbe aver avuto origine in questa regione ed è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie belghe. L'incidenza più bassa in Inghilterra e nei Paesi Bassi suggerisce che il cognome potrebbe essere migrato in queste regioni ad un certo punto della storia.

Personaggi famosi con il cognome Lesseliers

Anche se il cognome Lesseliers potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è Jean-Baptiste Lesseliers, un pittore belga noto per i suoi paesaggi e scene di genere. Un'altra figura notevole con il cognome Lesseliers è Marie-Anne Lesseliers, una storica e autrice francese nota per il suo lavoro sulla storia medievale.

Significato e significato del cognome

Come cognome professionale, il nome Lesseliers probabilmente aveva un significato per le persone che lo portavano. Coloro che lavoravano nel settore della pelletteria nel periodo in cui i cognomi cominciavano ad essere di uso comune sarebbero stati orgogliosi di portare il nome Lesseliers, poiché avrebbe indicato la loro abilità e competenza nella professione prescelta. Oggi, il cognome Lesseliers funge da collegamento con il passato, ricordando ai discendenti l'occupazione dei loro antenati e l'eredità che hanno lasciato dietro di sé.

Portatori moderni del cognome

Anche se il cognome Lesseliers può essere relativamente raro rispetto ad altri cognomi, ci sono ancora persone che portano questo nome oggi. Questi Lesselier dei giorni nostri possono essere orgogliosi della loro eredità e della storia unica che il loro cognome rappresenta. Portando avanti il ​​nome Lesseliers, questi individui mantengono viva l'eredità dei loro antenati e preservano una parte importante della loro storia familiare.

Conclusione

Il cognome Lesseliers è un cognome unico e relativamente raro con origini francesi e una storia radicata nel settore della pelletteria. Anche se potrebbe non essere così noto come altri cognomi, il nome Lesseliers ha un significato per coloro che lo portano, fungendo da collegamento con i loro antenati e con l'eredità professionale che hanno lasciato dietro di sé. Preservando e tramandando il nome Lesseliers, i moderni portatori di questo cognome mantengono vivo il ricordo della loro storia familiare e delle tradizioni dei loro antenati.

Il cognome Lesseliers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lesseliers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lesseliers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lesseliers

Vedi la mappa del cognome Lesseliers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lesseliers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lesseliers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lesseliers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lesseliers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lesseliers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lesseliers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lesseliers nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (76)
  2. Inghilterra Inghilterra (2)
  3. Francia Francia (1)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)