Cognome Ledo

Cognome 'Ledo'

Il cognome "Ledo" è un cognome affascinante che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome "Ledo" ha la più alta incidenza in Spagna, con 3106 persone che portano questo cognome. Segue da vicino il Brasile con 3.050 individui e il Messico con 1.574 individui. Il cognome "Ledo" ha una presenza significativa anche in vari altri paesi, come Indonesia, Argentina, Egitto, Stati Uniti e Portogallo.

Origine e significato

Il cognome "Ledo" ha le sue origini nelle lingue spagnola e portoghese. In spagnolo, "Ledo" significa "felice" o "gioioso", mentre in portoghese significa "chiaro" o "splendente". Il significato del cognome 'Ledo' rispecchia le caratteristiche e gli attributi legati alla famiglia che porta questo cognome. È probabile che il cognome "Ledo" fosse originariamente dato a individui che mostravano queste qualità o vivevano in un luogo con tali caratteristiche.

Diffusione e distribuzione

Nel corso dei secoli il cognome "Ledo" si è diffuso in varie parti del mondo a causa delle migrazioni, del commercio e della colonizzazione. La maggiore incidenza del cognome "Ledo" si riscontra nei paesi di lingua spagnola, in particolare in Spagna e America Latina. Tuttavia, il cognome "Ledo" è presente anche in paesi con legami storici con Spagna e Portogallo, come Brasile, Portogallo e parti dell'Africa.

Negli Stati Uniti, il cognome "Ledo" è relativamente raro rispetto a paesi come Spagna e Brasile. Tuttavia, ci sono ancora 819 individui con il cognome "Ledo", indicando una presenza piccola ma significativa nel Paese. Il cognome "Ledo" può essere trovato anche in paesi come Canada, Francia e Regno Unito, a dimostrazione della sua portata globale.

Personaggi famosi

Ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome "Ledo" che hanno lasciato il segno in vari campi. In Spagna ci sono personaggi di spicco con il cognome "Ledo" nella politica, nello sport e nelle arti. In Brasile, il cognome "Ledo" è associato a personalità influenti nel mondo degli affari, dello spettacolo e del mondo accademico.

Uno dei personaggi più famosi con il cognome "Ledo" è Jorge Ledo, un rinomato artista spagnolo noto per il suo stile unico e l'approccio innovativo alla scultura. In Brasile, Maria Ledo è una rispettata donna d'affari che ha dato un contributo significativo all'economia del paese.

Significato culturale

Il cognome "Ledo" ha un significato culturale nei paesi in cui è prevalente. In Spagna e Portogallo, il cognome "Ledo" ricorda la ricca storia e il patrimonio della penisola iberica. In America Latina, il cognome "Ledo" è un simbolo dei legami duraturi tra la regione e il suo passato coloniale.

Le persone con il cognome "Ledo" sono spesso orgogliose della propria eredità e delle proprie radici, tramandando il cognome di generazione in generazione. Il cognome "Ledo" indica un senso di appartenenza e identità, che collega gli individui ai loro antenati e alle tradizioni della loro terra d'origine.

Conclusione

Il cognome 'Ledo' è un cognome unico e significativo che ha una presenza capillare in diverse parti del mondo. Dalle sue origini in Spagna e Portogallo fino alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il cognome "Ledo" porta con sé un senso di storia, cultura e identità. Mentre i discendenti della famiglia "Ledo" continuano a prosperare e a lasciare il segno in vari campi, l'eredità del cognome "Ledo" durerà per le generazioni a venire.

Il cognome Ledo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ledo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ledo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ledo

Vedi la mappa del cognome Ledo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ledo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ledo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ledo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ledo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ledo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ledo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ledo nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (3106)
  2. Brasile Brasile (3050)
  3. Messico Messico (1574)
  4. Indonesia Indonesia (1359)
  5. Argentina Argentina (1302)
  6. Egitto Egitto (1213)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (819)
  8. Portogallo Portogallo (434)
  9. Cuba Cuba (420)
  10. Ghana Ghana (380)
  11. Canada Canada (223)
  12. Venezuela Venezuela (210)
  13. Francia Francia (204)
  14. Capo Verde Capo Verde (190)
  15. Pakistan Pakistan (76)
  16. Perù Perù (73)
  17. Benin Benin (68)
  18. Vietnam Vietnam (36)
  19. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34)
  20. Inghilterra Inghilterra (34)
  21. Australia Australia (33)
  22. Uruguay Uruguay (31)
  23. Burkina Faso Burkina Faso (27)
  24. Nigeria Nigeria (24)
  25. Cile Cile (19)
  26. Camerun Camerun (19)
  27. Russia Russia (16)
  28. Panama Panama (11)
  29. India India (9)
  30. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (9)
  31. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  33. Germania Germania (8)
  34. Svizzera Svizzera (7)
  35. Bolivia Bolivia (6)
  36. Filippine Filippine (5)
  37. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  38. Jersey Jersey (3)
  39. Finlandia Finlandia (3)
  40. Svezia Svezia (3)
  41. Croazia Croazia (2)
  42. Ucraina Ucraina (2)
  43. Ungheria Ungheria (2)
  44. Liberia Liberia (2)
  45. Norvegia Norvegia (2)
  46. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  47. Danimarca Danimarca (2)
  48. Ecuador Ecuador (2)
  49. Puerto Rico Puerto Rico (2)
  50. Grecia Grecia (1)
  51. Slovenia Slovenia (1)
  52. Guinea-Bissau Guinea-Bissau (1)
  53. Senegal Senegal (1)
  54. Iran Iran (1)
  55. Belgio Belgio (1)
  56. Italia Italia (1)
  57. Sudafrica Sudafrica (1)
  58. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  59. Monaco Monaco (1)
  60. Mongolia Mongolia (1)
  61. Mozambico Mozambico (1)
  62. Niger Niger (1)
  63. Colombia Colombia (1)
  64. Nicaragua Nicaragua (1)
  65. Costa Rica Costa Rica (1)
  66. Qatar Qatar (1)
  67. Scozia Scozia (1)