Cognome Lehky

L'origine del cognome 'Lehky'

Il cognome "Lehky" è un cognome affascinante con una ricca storia e origini intriganti. È un cognome che è stato ritrovato in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Austria, Inghilterra, Canada, Slovacchia, Australia, Brasile, Repubblica Ceca e Svizzera. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha una storia unica da raccontare.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Lehky" ha un tasso di incidenza di 127. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con il cognome "Lehky" che vivono negli Stati Uniti. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune, come la Germania o l'Austria. Questi immigrati potrebbero aver anglicizzato i loro cognomi una volta arrivati ​​negli Stati Uniti, portando all'adozione del cognome "Lehky".

Germania

In Germania, il cognome "Lehky" ha un tasso di incidenza di 31. Il cognome ha probabilmente origini tedesche, con varianti come "Lehke" o "Lehki" forse esistenti in passato. Il cognome potrebbe aver avuto origine da un soprannome o da un termine descrittivo riferito a qualcuno che era leggero o agile. In alternativa, potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo o da un'occupazione associata all'individuo o ai suoi antenati.

Austria

In Austria, il cognome "Lehky" ha un tasso di incidenza pari a 17. Il cognome potrebbe avere origini simili a quelle tedesche, dati gli stretti legami storici e culturali tra i due paesi. È possibile che il cognome sia stato portato in Austria da immigrati o individui che sono emigrati all'interno della regione, portando all'istituzione del cognome nei registri austriaci.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna (Inghilterra), il cognome "Lehky" ha un tasso di incidenza di 10. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso vari eventi storici, come invasioni o migrazioni. È possibile che individui che portano il cognome "Lehky" si siano stabiliti in Inghilterra e si siano integrati nella popolazione locale, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Canada

In Canada, il cognome "Lehky" ha un tasso di incidenza pari a 7. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi in cui il cognome è più comune. Come nel caso degli Stati Uniti, gli immigrati potrebbero aver adattato i propri cognomi per adattarli alla cultura locale, determinando l'adozione del cognome "Lehky" tra i residenti canadesi.

Slovacchia

In Slovacchia, il cognome "Lehky" ha un tasso di incidenza pari a 3. Il cognome è relativamente raro in Slovacchia rispetto ad altri paesi, ma ha ancora un significato per le persone con origini slovacche. Le origini del cognome in Slovacchia possono essere collegate a eventi storici o migrazioni all'interno della regione, che hanno portato all'affermazione del cognome tra le famiglie slovacche.

Australia

In Australia, il cognome "Lehky" ha un tasso di incidenza pari a 2. La presenza del cognome in Australia può essere attribuita a modelli di immigrazione dai paesi in cui si trova il cognome. È possibile che individui che portano il cognome "Lehky" siano emigrati in Australia per vari motivi, come opportunità di lavoro o una migliore qualità della vita, portando con sé il proprio cognome e tramandandolo di generazione in generazione.

Brasile

In Brasile, il cognome "Lehky" ha un tasso di incidenza pari a 2. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso sforzi di immigrazione o colonizzazione, poiché il paese ha una popolazione diversificata con radici in varie parti del mondo. Le persone con il cognome "Lehky" in Brasile potrebbero avere antenati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune, come Germania o Austria.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome "Lehky" ha un tasso di incidenza pari a 2. Il cognome può avere origini ceche, con varianti come "Lehka" o "Lehkova" potenzialmente esistenti in passato. Il cognome potrebbe aver avuto origine da un termine descrittivo o da un soprannome che si riferisce alle caratteristiche o agli attributi di un individuo o dei suoi antenati, fornendo informazioni sulla sua storia familiare.

Svizzera

In Svizzera, il cognome "Lehky" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome può essere relativamente raro in Svizzera rispetto ad altri paesi, ma ha comunque un significato per le persone con origini svizzere. Le origini del cognome in Svizzera possono essere collegate a eventi storici o migrazioni all'interno della regione, che hanno portato all'affermazione del cognome tra le famiglie svizzere.

Nel complesso, il cognome "Lehky" è un cognome unico e interessante con origini diverse e una ricca storia. È un cognome che si trova in vari paesi del mondo,riflettendo la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e confini.

Il cognome Lehky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lehky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lehky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lehky

Vedi la mappa del cognome Lehky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lehky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lehky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lehky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lehky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lehky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lehky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lehky nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (127)
  2. Germania Germania (31)
  3. Austria Austria (17)
  4. Inghilterra Inghilterra (10)
  5. Canada Canada (7)
  6. Slovacchia Slovacchia (3)
  7. Australia Australia (2)
  8. Brasile Brasile (2)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Francia Francia (1)