Cognome Leiza

La storia del cognome Leiza

Il cognome Leiza è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con origini radicate in diverse parti del mondo, il cognome Leiza è diventato un cognome importante in varie regioni, ognuna con la propria storia unica da raccontare.

Argentina (AR)

In Argentina, il cognome Leiza è abbastanza comune, con un'incidenza di 275. Il nome probabilmente ha avuto origine dai Paesi Baschi in Spagna, poiché l'Argentina ha una significativa popolazione basca. Il popolo basco ha una forte identità culturale e storicamente ha valorizzato la propria lingua e il proprio patrimonio, che include nomi come Leiza.

Spagna (ES)

Con un'incidenza di 232, la Spagna è un altro paese in cui il cognome Leiza è molto presente. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine dalla regione basca della Spagna, nota per la sua lingua e cultura distinte. Molti cognomi in Spagna hanno origini basche e Leiza non fa eccezione.

Francia (FR)

In Francia, il cognome Leiza ha un'incidenza di 105. Il nome probabilmente è arrivato in Francia attraverso la migrazione o il commercio, poiché il popolo basco ha una lunga storia di viaggi e stabilimenti in diverse regioni. La presenza del cognome Leiza in Francia è una testimonianza dell'interconnessione delle culture europee.

Filippine (PH)

Con un'incidenza di 103, il cognome Leiza si trova anche nelle Filippine. L'influenza spagnola nelle Filippine potrebbe aver contribuito alla diffusione del nome, poiché il paese è stato una colonia spagnola per oltre 300 anni. Cognomi spagnoli come Leiza divennero comuni tra le famiglie filippine durante questo periodo.

Uruguay (UY)

L'Uruguay ha un'incidenza di 100 per il cognome Leiza. Essendo un paese con una popolazione diversificata e una storia di immigrazione, l'Uruguay ospita molti cognomi diversi provenienti da tutto il mondo. La presenza del cognome Leiza in Uruguay riflette il patrimonio multiculturale del paese.

Stati Uniti (USA)

Con un'incidenza di 14, il cognome Leiza si trova anche negli Stati Uniti. Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture e molti cognomi provenienti da tutto il mondo sono stati adottati dalle famiglie americane. La presenza del cognome Leiza negli Stati Uniti testimonia la diversità della popolazione del paese.

Messico (MX)

In Messico, il cognome Leiza ha un'incidenza di 9. Come molti paesi dell'America Latina, il Messico ha un mix di culture spagnole e indigene, che si riflette nei cognomi del paese. La presenza del cognome Leiza in Messico può essere attribuita all'influenza spagnola nella regione.

Brasile (BR)

Con un'incidenza di 6, il cognome Leiza si trova anche in Brasile. Come il Messico, il Brasile ha un mix di culture europee e indigene, che si riflette nei diversi cognomi del paese. La presenza del cognome Leiza in Brasile potrebbe essere collegata alla colonizzazione portoghese del paese.

Ucraina (UA)

L'Ucraina ha un'incidenza di 5 per il cognome Leiza. La presenza del nome in Ucraina potrebbe essere dovuta alla migrazione o al commercio tra paesi, poiché i cognomi spesso viaggiavano con le famiglie mentre si trasferivano in nuove regioni. Il cognome Leiza in Ucraina è una testimonianza dell'interconnessione delle culture globali.

Tanzania (TZ)

Con un'incidenza di 4, il cognome Leiza si trova anche in Tanzania. La presenza del nome in Tanzania può essere attribuita a legami storici tra il paese e altre regioni in cui il cognome è comune. La migrazione e il commercio hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione di cognomi come Leiza.

Malesia (MIA)

In Malesia, il cognome Leiza ha un'incidenza di 2. La Malesia è un paese diverso con un mix di culture malese, cinese, indiana e indigena, che si riflette nei cognomi del paese. La presenza del cognome Leiza in Malesia può essere collegata a legami storici con i paesi in cui il nome è comune.

Emirati Arabi Uniti (AE)

Il cognome Leiza ha un'incidenza di 1 negli Emirati Arabi Uniti. La presenza del nome negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere dovuta alla migrazione o al commercio tra paesi, poiché i cognomi spesso viaggiavano con le famiglie mentre si trasferivano in nuove regioni. Il cognome Leiza negli Emirati Arabi Uniti è una testimonianza dell'interconnessione delle culture globali.

Belgio (BE)

Con un'incidenza pari a 1, il cognome Leiza si trova anche in Belgio. La presenza del nome in Belgio può essere attribuita a legami storici tra il paese e altre regioni in cui il cognome è comune. La migrazione e il commercio hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione di cognomi come Leiza.

Bolivia (BO)

In Bolivia, il cognome Leiza ha un'incidenza di 1. Come molti paesi dell'America Latina, la Bolivia ha un mix di culture spagnole e indigene, che èriflesso nei cognomi del paese. La presenza del cognome Leiza in Bolivia può essere attribuita all'influenza spagnola nella regione.

Capo Verde (CV)

Con un'incidenza pari a 1, il cognome Leiza si trova anche a Capo Verde. La presenza del nome a Capo Verde potrebbe essere dovuta a legami storici con i paesi in cui il cognome è comune. La migrazione e il commercio hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione di cognomi come Leiza.

Russia (RU)

In Russia il cognome Leiza ha un'incidenza di 1. La presenza del nome in Russia può essere attribuita a legami storici tra il Paese e altre regioni in cui il cognome è comune. La migrazione e il commercio hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione di cognomi come Leiza.

Singapore (SG)

Con un'incidenza pari a 1, il cognome Leiza si trova anche a Singapore. La presenza del nome a Singapore potrebbe essere dovuta a legami storici con i paesi in cui il cognome è comune. La migrazione e il commercio hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione di cognomi come Leiza.

Il cognome Leiza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leiza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leiza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leiza

Vedi la mappa del cognome Leiza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leiza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leiza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leiza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leiza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leiza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leiza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leiza nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (275)
  2. Spagna Spagna (232)
  3. Francia Francia (105)
  4. Filippine Filippine (103)
  5. Uruguay Uruguay (100)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  7. Messico Messico (9)
  8. Brasile Brasile (6)
  9. Ucraina Ucraina (5)
  10. Tanzania Tanzania (4)
  11. Malesia Malesia (2)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Bolivia Bolivia (1)
  15. Capo Verde Capo Verde (1)
  16. Russia Russia (1)
  17. Singapore Singapore (1)